Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Bari, in carcere l'uomo che aggredì due vigili al Mercato Ortofrutticolo

I fatti lo scorso 29 gennaio, il GIP ha sottolineato la "bestiale ferocia" del 27enne

La polizia locale di Bari nrlla serata dinieri ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare emessa questa mattina dal GIP del Tribunale di Bari - su proposta del pubblico ministero che ha coordinato le indagini - a carico del pregiudicato 27enne che lo scorso 29 gennaio all'alba aggredì brutalmente due agenti della lolizia locale al Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di Bari.

Il provvedimento del GIP, nel ritenere sussistenti i reati di resistenza e lesioni aggravate nei confronti dei due pubblici Ufficiali, ha sottolineato la "bestiale ferocia" con cui l'uomo attaccò gli operatori di polizia, senza che questi avessero nemmeno il tempo di difendersi, causando lesioni a ciascuno con una prognosi iniziale di 15 giorni. Per l'uomo pluripregiudicato, considerata la personalità desunta dagli specifici precedenti, non è stata ritenuta valutabile alcuna misura alternativa di minore entità ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

È stato tratto in arresto a Grumo dagli stessi colleghi della polizia locale di Bari dei due agenti aggrediti e tradotto presso il Carcere mandamentale di Bari.
  • polizia locale
  • aggressione
Altri contenuti a tema
Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Scaramuzzi: «La cura degli spazi pubblici è una responsabilità collettiva»
Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori Sospesa l'attività di una vineria a Bari: denunciato il titolare per vendita di alcolici a minori L'esercizio commerciale era già stato sanzionato per violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche dopo la mezzanotte
Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso Controlli sui mezzi pesanti a Bari: sanzionato autotrasportatore con tachigrafo manomesso L'operazione della Polizia Locale
Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" Controlli sui monopattini a Bari: da ieri l'obbligo del "targhino" 10 violazioni contestate perché senza targa e 4 violazioni perché conducenti senza casco
Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Santo Spirito, festa abusiva con ticket a pagamento. L'intervento della Polizia Locale Una villa privata con oltre 100 persone
Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli Polizia Locale di Bari, domani la presentazione di nuovi 35 veicoli L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 dinnanzi la Basilica di San Nicola
Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Stretta su monopattini e motocicli a Bari: solo 4 veicoli su 16 in regola Operazione congiunta Polizia Locale e Motorizzazione: sequestri e sanzioni per modifiche, mancanza di patente e revisioni non effettuate
Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Report dei controlli della Polizia Locale sul territorio nei primi due mesi dell'anno Carla Palone: «Continuiamo a registrare diverse criticità sul fronte del corretto conferimento dei rifiuti sia tra i privati cittadini»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.