L'arma sequestrata
L'arma sequestrata
Cronaca

Bari, in auto armati non si fermano all' alt della polizia, presi

Si trattadi due giovani di 23 e 32 anni. Duranti i controlli altri due fermi a Poggiofranco

Ieri notte i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato due giovani baresi di 23 e 32 anni. Il 32enne dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di arma comune da sparo, minaccia a pubblico ufficiale aggravata dall'uso dell'arma e ricettazione, mentre il 23enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di artifizio pirotecnico ad elevato potenziale detonante.
I due, a bordo di una Fiat 600, a Bari in Corso Alcide De Gasperi, non si sono fermati all'alt intimato dalla Polizia ed hanno cercato di dileguarsi; dopo un breve inseguimento, hanno perso il controllo della vettura che ha terminato la corsa urtando un marciapiede.
Dall'auto sono scese 4 persone che hanno tentato di fuggire a piedi; 2 sono state bloccate dai poliziotti mentre altre 2 hanno fatto perdere le proprie tracce.
A seguito di perquisizione, il 32enne è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 9, provvista di caricatore e relativo munizionamento. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l'arma era provento di furto, denunciato nel 2018 a Valenzano. Il 23enne è stato trovato in possesso di un petardo ad elevato potenziale detonante.
La pistola, le munizioni ed il petardo sono stati sequestrati mentre le 2 persone sono state arrestate.
In corso attività d'indagine per identificare gli altri due componenti del gruppo che si sono dati alla fuga.
Altri 2 cittadini baresi di 25 e 31 anni, entrambi pregiudicati, sono stati denunciati questa notte per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
I due hanno cercato di sottrarsi al controllo dei poliziotti della Squadra Volante e si sono dati alla fuga, utilizzando un motociclo Piaggio Beverly; ne è scaturito un inseguimento, iniziato in Via Camillo Rosalba, terminato in Via Orazio Flacco quando la moto dei malviventi ha impattato contro la Volante. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, debitamente sequestrati; sequestrato anche il motociclo utilizzato durante il tentativo di fuga.
Questa notte, inoltre, nell'ambito degli specifici servizi tesi a prevenire le stragi causate dalla guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, i poliziotti della Squadra Volante e della Polizia Stradale hanno sottoposto a controllo oltre 40 automobilisti; denunciati 2 cittadini baresi che presentavano un tasso alcolemico superiore al valore consentito.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Accoltellato un 16enne a Pane e Pomodoro: arrestato un 35enne egiziano Accoltellato un 16enne a Pane e Pomodoro: arrestato un 35enne egiziano L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Questura di Bari con l'accusa di tentato omicidio. Decisivo il racconto della vittima
Atto intimidatorio nei confronti dei Testimoni di Geova: individuato un uomo barese Atto intimidatorio nei confronti dei Testimoni di Geova: individuato un uomo barese Il sospettato è accusato di fabbricazione o detenzione di materie esplodenti
Domani il tradizionale appuntamento liturgico dedicato alle Forze dell'Ordine e Armate a Bari Domani il tradizionale appuntamento liturgico dedicato alle Forze dell'Ordine e Armate a Bari La celebrazione si terrà presso la Basilica di San Nicola
Operazione "Alto impatto" della Polizia di Stato a Bari: focus su Piazza Moro e Piazza Umberto Operazione "Alto impatto" della Polizia di Stato a Bari: focus su Piazza Moro e Piazza Umberto Identificate un totale di 300 persone
Potenziamento della Pubblica Sicurezza: 38 nuovi poliziotti per la Questura di Bari Potenziamento della Pubblica Sicurezza: 38 nuovi poliziotti per la Questura di Bari In particolare sono 16 Ispettori e 22 Agenti
Polizia di stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Polizia di stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Il minorenne ha manifestato atteggiamenti di non rispetto delle regole e aggressività
Multata un'azienda di autotrasporto di Bari: violazioni sui tempi di guida e riposo Multata un'azienda di autotrasporto di Bari: violazioni sui tempi di guida e riposo Decurtati 1.780 punti dalle patenti professionali coinvolte
Aggredita una ragazza a seguito di un litigio stradale: denunciato un 61enne barese Aggredita una ragazza a seguito di un litigio stradale: denunciato un 61enne barese L’uomo ha colpito la giovane con un oggetto contundente
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.