Lalbero di Natale in piazza Risorgimento
Lalbero di Natale in piazza Risorgimento
Eventi e cultura

Bari, fine settimana di eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Dal Villaggio di Babbo Natale in centro ai diversi eventi dei quartieri, prosegue il calendario che andrà avanti fino alla Befana

Proseguono gli eventi del Natale a Bari. E nell'ambito del cartellone di eventi organizzato dal Comune dai cinque Municipi, dall'Amgas spa e dalle Reti Civiche Urbane, nelle giornate di oggi, sabato 28, e di domenica 29 dicembre si terranno diverse manifestazioni che coinvolgeranno adulti e bambini su tutto il territorio cittadino.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, nel Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto, spazio alla musica con "Tutti quanti fanno jazz!", un pomeriggio all'insegna di concerti per pianoforte dedicati a grandi e piccini. Mentre alle 20, nella parrocchia Maria SS del Rosario, nel quartiere Libertà, si svolgerà il concerto corale "Ecce Vox", organizzato con la collaborazione dell'associazione "Commercianti via Manzoni e dintorni". Sempre alle 20, sul sagrato della chiesa Spirito Santo, a Santo Spirito, si terrà il concerto con il gospel "Sister in ACT", "ES" e coro polifonico Sound Cool.

Torna invece sia oggi che domani, domenica 29 dicembre, in piazza Risorgimento, nel quartiere Libertà, il mercatino "Luci di Natale" con le bancarelle di oggettistica, antiquariato, artigianato e prodotti tipici realizzato in collaborazione con associazione Arcobaleno.

Domenica si comincia con l'evento "Passeggiando in the Winter", alle 11, a Palese, con una visita guidata tra le ville barocche, mentre a Santo Spirito, in piazza San Francesco, si terranno esibizioni di difesa personale, street dance, super jump e fit box con degustazione di cioccolata calda, dolci natalizi e doni per i più piccini. Dalle 17 alle 21, in villetta Don Cosimo Stellacci, sempre a Santo Spirito, la giornata si concluderà con artisti di strada, zucchero filato e pop corn nel Villaggio di Babbo Natale; alle 18.30, invece, nell'arena Don Luigi Minerva, a Palese Macchie, sarà possibile visitare il presepe vivente e degustare dolci natalizi.
  • Natale
Altri contenuti a tema
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Il sindaco: «Isoliamo questi farabutti». Il consigliere regionale Conca: «Un atto intimidatorio»
"Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli "Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli Si comincia il 3 gennaio con "Happy Centro" e si finisce il 6 con "La parata stregata" per le vie della città, ecco il calendario
Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Ieri in scena lo spettacolo per le vie del centro, a causa del maltempo appuntamento a domani
Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati L'iniziativa al Villaggio del fanciullo. Bottalico: «In questi occhi scopro solitudini ma anche rinascite»
Bari, il pranzo "leggero" di Santo Stefano tra brodo e carne Bari, il pranzo "leggero" di Santo Stefano tra brodo e carne Dopo le abbuffate della cena della vigilia e della giornata di Natale, ecco cosa si porta a tavola oggi in Puglia
Alberobello, nel giorno di Santo Stefano ecco il "Presepe Vivente" Alberobello, nel giorno di Santo Stefano ecco il "Presepe Vivente" L'evento, giunto alla sua quarantanovesima edizione, porta in scena oltre 200 figuranti
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.