Campo parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata al San Paolo
Campo parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata al San Paolo
Vita di città

Bari, donato un campo da calcetto alla parrocchia di San Gabriele

Domani l'inaugurazione al quartiere San Paolo con l’arcivescovo Cacucci e il sindaco Decaro. Vinci :”Lo sport è una leva positiva nei contesti più difficili e disagiati”

Lo sport per riconnettere la periferia e riqualificarla con il recupero paesaggistico ed ambientale. È per questo che la parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata al San Paolo ha ricevuto in dono un campo sportivo da calcetto da alcuni Cavalieri del Lavoro pugliesi e dal Rotary Bari, perché i luoghi di aggregazione, ed i centri sportivi, rompono gli schemi della solitudine e della distanza sociale.

"Lo sport è un'esperienza con tanti risvolti importanti – spiega Michele Vinci, Presidente del Rotary Bari – ed è una leva positiva soprattutto per i giovani, anche nei contesti più difficili e disagiati: produce benessere psico-fisico, aumenta la capacità di concentrazione e di apprendimento, rafforza il senso del rispetto delle regole. Per questo lo sport può essere un antidoto all'isolamento, alla devianza, al vandalismo".

L'inaugurazione del campo sarà domani, 1 dicembre alle ore 12, alla presenza dell'arcivescovo metropolitano di Bari-Bitonto Francesco Cacucci e del sindaco Antonio Decaro, oltre che di alcuni Cavalieri del Lavoro e della dirigenza del Rotary Bari
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
Giostrine della discordia del San Paolo, Spizzico: «Al servizio della comunità» Giostrine della discordia del San Paolo, Spizzico: «Al servizio della comunità» In merito alla denuncia dei 5 stelle interviene l'ex presidente del Municipio a cui si deve la delibera
Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? La denuncia dei consiglieri del Municipio III M5S Riccardi e Catalano: «Chiediamo agli assessori competenti di rimediare»
Un Natale più dolce all'oncologico con doni e dolci del San Paolo Un Natale più dolce all'oncologico con doni e dolci del San Paolo Evento in favore dei piccoli pazienti sabato pomeriggio, presenti anche il sindaco e il presidente del Municipio III
Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale L'iniziativa della rete civica urbana Kilim, che accorpa tredici diverse realtà associative
Le telecamere di Rai 2 puntate su Bari, "Ragazzi contro" dedica un focus al San Paolo Le telecamere di Rai 2 puntate su Bari, "Ragazzi contro" dedica un focus al San Paolo Il giornalista Davide Piervincenzi ha incontrato gli studenti dell'istituto Majorana per parlare di famiglia, povertà educativa e marginalità sociale
Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale» Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale» Il sindaco: «Continuano le operazioni per limitare la presenza di animali selvatici sul territorio cittadino»
Bari, caccia agli ultimi cinghiali del San Paolo, un avvistamento ieri sera Bari, caccia agli ultimi cinghiali del San Paolo, un avvistamento ieri sera Dal Municipio 3 il consigliere Stefano Franco: ”L'allarme è rientrato, solo una segnalazione nelle ultime tre settimane”
Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Schingaro: «I morti col tempo aumentano invece di diminuire. Questo quartiere simbolo della città operaia»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.