Il cartello
Il cartello
Politica

Bari, dal Libertà a Roma contro il governo. Meloni: «Voce del popolo»

Una commerciante di via Manzoni ha affisso un cartello al suo negozio arrivato fino alla leader di Fratelli d'Italia

Domani a Roma ci sarà la manifestazione di Fratelli d'Italia, Lega e altri contro il neonato governo giallo rosso e oggi pomeriggio sulla vetrina di un negozio del Libertà a Bari è comparso un cartello.

«Scusatemi se oggi 9 settembre non sarò a coccolare i miei clienti con amore e passione, ma è proprio quell'amore e passione in ciò che credo fermamente, ad avermi trascinato a Roma a dire "No" a questo Governo. Ma non perché non sia buono, ma solo perché credo che sia giusto che venga deciso dal popolo. Sono "italiana" (barese doc per la precisione) e voglio ritornare ad essere orgogliosa del paese in cui vivo. Con affetto».

Parole che hanno via social attraversato l'Italia e sono giunte a Giorgia Meloni che sulla sua pagina Facebook ha voluto postare la foto del cartello commentando: «Bellissime parole di una commerciante barese che ha deciso di chiudere la sua attività e scendere in piazza con noi e con tutti quegli italiani che non sono disposti ad accettare questo governo di inciucio. Grazie, questa è la voce del popolo». E a lei ha fatto eco il suo compagno di partito Marcello Gemmato: «La pura espressione di chi vuole bene alla nostra Nazione. Parole d'amore che gli aridi e superficiali non potranno capire».
  • Quartiere Libertà
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Leccese: «Metteremo a disposizione la ex Tesoreria di Palazzo della Città e l’Urban center comunale»
Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe La mostra si inaugura questa sera nell'ex Tesoreria di Palazzo di Città
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.