Sq Mobile
Sq Mobile
Cronaca

Bari, dal barbiere armato di pistola: arrestato pregiudicato

L'arma, perfettamente funzionante, costruita nella ex Jugoslavia negli anni ’90, era stata introdotta illegalmente nel Territorio Nazionale

Ieri mattina, a Bari, i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un quarantenne barese, pregiudicato, colto nella flagranza dei reati di porto di arma clandestina e ricettazione della stessa.
Nel corso di un controllo effettuato presso una barberia del quartiere di Bari-San Paolo, i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile hanno notato la presenza del pregiudicato che, accortosi del loro arrivo, ha tentato di allontanarsi dall'esercizio commerciale.
L'uomo, subito riconosciuto dagli agenti, è stato fermato e perquisito: agganciata alla cintola, era presente una pistola semiautomatica calibro 7.65, dotata di caricatore monofilare rifornito con 6 cartucce ad ogiva camiciata, pronta all'uso.
A seguito degli accertamenti effettuati da personale specializzato della Polizia di Stato, è stato possibile stabilire che l'arma, perfettamente funzionante, marca Zastava – costruita nella ex Jugoslavia negli anni '90 – era stata introdotta illegalmente nel Territorio Nazionale.
Il 40enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito al possesso dell'arma, per altro portata all'interno di un esercizio commerciale in attività e pieno di clienti.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato quindi condotto in carcere e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Arresto
  • Polizia di Stato
  • Bari
Altri contenuti a tema
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato La partenza nella giornata di ieri, 15 giugno
Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari L'operazione della Polizia di Stato
Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio 135mila persone identificate, 5mila veicoli controllati e 21 arresti
Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari L'operazione della Polizia locale di Bari
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking L'operazione della Polizia Postale di Bari
Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità L'operazione della Polizia di Stato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.