cinghiali
cinghiali
Territorio

Bari, caccia agli ultimi cinghiali del San Paolo, un avvistamento ieri sera

Dal Municipio 3 il consigliere Stefano Franco: ”L'allarme è rientrato, solo una segnalazione nelle ultime tre settimane”

I cinghiali sono diminuiti ma continuano le segnalazioni da parte dei cittadini. L'ultima ieri sera alla fermata Tesoro del San Paolo. Sono passati due anni dalle prime segnalazioni e a giugno proprio il San Paolo contava una popolazione di 90 unità. Dopo un incontro con il sindaco Antonio Decaro si è deciso di affidare la cattura agli organi competenti. Grazie all'intervento di operatori specializzati attualmente la popolazione stimata varia tra le 2 e le 8 unità. Tante le azioni messe in campo per risolvere il problema. Tante anche le catture in questi due anni e fino a qualche settimana fa. Ma non basta, perché i cinghiali si riproducono in fretta e quindi con la popolazione che aumenta è sempre più facile e prevedibile che all'improvviso possa spuntare un cinghiale per strada. Questo può diventare un pericolo per chi viaggia in auto, in moto o in bici.
"E per questo motivo – spiega il consigliere del Municipio 3 Stefano Franco - sono poste da due anni e su tutto il San Paolo segnaletiche che indicano l'attraversamento di animali selvatici. Il problema è rientrato rispetto all'allarme di mesi fa. Dalle 20 segnalazioni al giorno siamo passati ad una sola in 20 giorni. Quasi tutti i cinghiali nelle campagne limitrofe sono stati catturati e trasportati fuori dalla Puglia". Quasi tutti.
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” Sarà la biblioteca grande delle undici del progetto "Colibrì – rete delle biblioteche di Bari"
Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.