parco torre a mare
parco torre a mare
Territorio

Bari, approvato progetto definitivo per il parco di Torre a Mare

Decaro: «Un'area di 6mila metri quadri. Abbiamo cercato di rispettare la conformazione dei luoghi»

«Ancora un passo avanti per la definizione del progetto del "Parco per tutti" di Torre a mare. Nell'ultima riunione di giunta abbiamo approvato il progetto definitivo e la rimodulazione dell'importo dei lavori dell'area verde che trasformerà una superficie attualmente incolta, di proprietà privata, di circa 6mila metri quadri in un parco attrezzato a due passi dal mare». Lo scrive su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il primo cittadino spiega: «Nel progetto si è cercato di rispettare il più possibile la conformazione dei luoghi e la vegetazione presente, infatti saranno pochissime le aree pavimentate mentre numerose saranno le piantumazioni tra alberi ad alto fusto, arbusti e superficie a prato. Ci saranno panchine, sedute e numerose attrezzature ludiche pensate per bambini di diverse fasce d'età oltre ai locali che ospiteranno un chiosco per la vendita di alimenti e bevande e la sede delle associazioni locali».

«Ora - prosegue Decaro - manca l'ultimo piccolo passo, la progettazione esecutiva, prima di avviare la gara per la realizzazione dei lavori. Questo sarebbe il primo vero parco a Torre a mare, un quartiere che non ha mai avuto un grande spazio verde e un luogo sicuro dove far giocare i bambini e stare insieme».
  • Antonio Decaro
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Convocata la conferenza di servizi. Decaro: «Progetto, già finanziato, in gara entro fine anno»
San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»
Via Coppa di Bari, lavori agli sgoccioli per la nuova viabilità Via Coppa di Bari, lavori agli sgoccioli per la nuova viabilità Eliminato il passaggio a livello per il collegamento Torre a Mare-Noicattaro. Cantiere concluso entro maggio
Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Waterfront San Girolamo, al via il montaggio di chioschi e bagni Da oggi Amiu partirà con le attività di pulizia, poi si procederà con il ripascimento della sabbia sulla spiaggia
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Stadio San Nicola, partito il rifacimento del manto erboso Stadio San Nicola, partito il rifacimento del manto erboso Le operazioni andranno avanti fino a luglio. L'impresa ha già lavorato a San Siro e al Bernabeu
Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Festa San Nicola, sul lungomare lo spettacolo delle Frecce tricolori. In migliaia nonostante la pioggia Le evoluzioni della pattuglia acrobatica tornano a colorare i cieli di Bari. Decaro: «Sembra di essere di nuovo nel 2019»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.