parco torre a mare
parco torre a mare
Territorio

Bari, approvato progetto definitivo per il parco di Torre a Mare

Decaro: «Un'area di 6mila metri quadri. Abbiamo cercato di rispettare la conformazione dei luoghi»

«Ancora un passo avanti per la definizione del progetto del "Parco per tutti" di Torre a mare. Nell'ultima riunione di giunta abbiamo approvato il progetto definitivo e la rimodulazione dell'importo dei lavori dell'area verde che trasformerà una superficie attualmente incolta, di proprietà privata, di circa 6mila metri quadri in un parco attrezzato a due passi dal mare». Lo scrive su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il primo cittadino spiega: «Nel progetto si è cercato di rispettare il più possibile la conformazione dei luoghi e la vegetazione presente, infatti saranno pochissime le aree pavimentate mentre numerose saranno le piantumazioni tra alberi ad alto fusto, arbusti e superficie a prato. Ci saranno panchine, sedute e numerose attrezzature ludiche pensate per bambini di diverse fasce d'età oltre ai locali che ospiteranno un chiosco per la vendita di alimenti e bevande e la sede delle associazioni locali».

«Ora - prosegue Decaro - manca l'ultimo piccolo passo, la progettazione esecutiva, prima di avviare la gara per la realizzazione dei lavori. Questo sarebbe il primo vero parco a Torre a mare, un quartiere che non ha mai avuto un grande spazio verde e un luogo sicuro dove far giocare i bambini e stare insieme».
  • Antonio Decaro
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Trentennale sbarco della Vlora, Decaro scrive al console albanese: "Lavorare insieme per il futuro" Gentiana Mburimi ha contributo alla realizzazione del ricco programma di iniziative organizzate tra Bari e Durazzo in occasione del trentennale dell'arrivo nel porto di Bari della Vlora,
Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Scuola, Decaro: "Se non aumenta la capacità dei mezzi di trasporto si rischia di tornare in Dad" Il sindaco di Bari e presidente Anci: "Scaglionare gli orari permetterebbe a tutti di entrare e uscire da scuola senza assembramenti"
Bari, a Torre a Mare sorgerà il "parco per tutti" in via Mazzini Bari, a Torre a Mare sorgerà il "parco per tutti" in via Mazzini Sopralluogo ieri mattina, si punta a mandare in gara il progetto all'inizio del 2022
Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Cerimonia in piazza Moro, alle 11.05 osservato un minuto di silenzio
Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Si è svolto oggi il consiglio di Anci, al termine 600 sindaci hanno sfilato e presentato proposte al Governo
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.