I volontari al lavoro
I volontari al lavoro
Attualità

Associazioni, famiglie, educatori, ragazzi/e e bambini/e puliscono piazza dell'Odegitria

Tolti i mozziconi di sigaretta, evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Mito di Efesto”

L'Associazione di Promozione Sociale "Il Mito di Efesto", su iniziativa del Presidente, Vito Spadavecchia, ha organizzato, nel pomeriggio di domenica 5 marzo, in piazza dell'Odegitria a Bari un evento dal duplice valore sia in tema di sensibilizzazione sulla protezione dell'ambiente sia a contrasto dei pregiudizi che ancora ruotano attorno alle disabilità e all'autismo, coinvolgendo altre associazioni, famiglie, educatori, ragazzi, ragazze, bambini e bambine nel ripulire la piazza dai mozziconi di sigarette che ogni secondo vengono abbandonati da incivili e maleducati fumatori.

Al termine dell'attività tutti i protagonisti dell'iniziativa si sono uniti in una passeggiata nel borgo antico fino al cortile dell'Associazione "I Custodi della Bellezza" dove sono stati accolti per un piccolo buffet conviviale. È stato un semplice evento che però è servito a creare un importante occasione di inclusione sociale, di rete e di impegno comune. Hanno collaborato all'iniziativa anche l'Associazione AEIDE di Bari, specializzata nel dare supporto alle famiglie con figli nello spettro autistico, rappresentata dalla Vice Presidente la dott.ssa Vanna Semeraro, il Movimento ecologista Ecoitaliasolidale Sezione Puglia, rappresentata dalla presidente Titti Pignatelli Paladino e l'Associazione Talenti Del Gusto APS, rappresentata dal Presidente Antonio Giampietro.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
“Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto “Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto Il programma completo delle giornate del 3 e 4 dicembre
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti In autunno nuovo tour dell'iniziativa di Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di Bari
Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Il sindaco Leccese: "Nuove alleanze per cambiare mentalità consolidate"
La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari 4.749 il numero totale degli esemplari tutelati nel nostro Paese
Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Presentato ieri l'evento “Spazzapnea - fondali e spiagge pulite”
Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" La nota: "Inviteremo l'autorità giudiziaria a indagare e far luce su quanto ci è stato riferito"
Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile In azione squadra mare e squadra terra: le indicazioni per partecipare
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.