Musica
Musica
Attualità

Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio II, c'è il bando per l'organizzazione di eventi estivi

Appuntamenti previsti nei weekend tra giugno e settembre a piazzale Lorusso, piazzale Cirillo e parco don Tonino Bello

È in pubblicazione sul sito del Municipio II e sul portale istituzionale del Comune, a questo link, l'avviso del progetto "Arte, musica, danza e spettacoli al Municipio II", finalizzato all'individuazione di più operatori economici interessati a realizzare, nei fine settimana di giugno, luglio e settembre, almeno sei spettacoli o eventi a carattere artistico-culturali quali appuntamenti di cabaret, concerti e performance teatrali.

Gli spettacoli / eventi richiesti dovranno essere realizzati in alcuni luoghi di aggregazione a tal fine individuati sul territorio municipale, tra cui piazzale Lorusso, piazzale Cirillo e parco Don Tonino Bello.

A esito dell'avviso il Municipio provvederà a erogare, in favore del soggetto attuatore, un contributo massimo pari all'80% del disavanzo finanziario derivante dall'attuazione del progetto e, comunque, non superiore all'importo di 15.000 euro secondo quanto previsto dal vigente Regolamento per la concessione di contributi, finanziamenti e benefici ad organismi pubblici e privati operanti nei settori della cultura, spettacolo e turismo.

Possono partecipare all'avviso i soggetti di cui all'articolo 6 del citato regolamento, iscritti all'Albo degli operatori culturali e di spettacolo istituito presso il Comune di Bari.

Gli eventi, da tenersi tra giugno e settembre prossimi, saranno a titolo completamente gratuito per i cittadini.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse all'indirizzo PEC del Municipio (municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it) entro le ore 12 del prossimo 13 giugno.

«Con la pubblicazione di questo avviso - commenta il presidente del Municipio Gianlucio Smaldone - completiamo le procedure per definire il programma degli eventi culturali e sportivi che si terranno quest'estate in una serie di piazze e giardini del territorio municipale, con l'obiettivo di offrire a tutti i residenti la possibilità di trascorrere momenti di svago e di aggregazione nei diversi quartieri che compongono il Municipio II. A breve, inoltre, il Consiglio si riunirà per valutare il progetto che, attraverso un avviso pubblico, consentirà ai bambini e ragazzi del Municipio di partecipare ai campi estivi, una delle attività più apprezzate dalle famiglie, alla quale vorremmo destinare maggiori risorse che in passato, come sempre prevedendo la partecipazione gratuita per i minori provenienti dalle famiglie più fragili».
  • Bari Municipio II
Altri contenuti a tema
Bari-Municipio II, arriva la mappa digitale della comunità solidale Bari-Municipio II, arriva la mappa digitale della comunità solidale Servizio nato per integrare e valorizzare attività e competenze di soggetti collettivi che operano sul territorio
Piano urbano della mobilità sostenibile, così il Municipio II si rifà il look Piano urbano della mobilità sostenibile, così il Municipio II si rifà il look In arrivo zone 10, 20 e 30, isole pedonali e nuove aree di parcheggio
Bari-Municipio II, al via la rassegna "Incontri a cielo aperto" a Orto Domingo Bari-Municipio II, al via la rassegna "Incontri a cielo aperto" a Orto Domingo Ad aprire gli eventi la presentazione dell’antologia di Vito Introna, “Baresi nel Cuore”
Parco Rossani e piazza dei Papi a Bari, via ai bandi per l'animazione al Municipio II Parco Rossani e piazza dei Papi a Bari, via ai bandi per l'animazione al Municipio II Previsti concerti, cabaret, spettacoli e attività ludico sociali
Eventi culturali e sportivi a parco Rossani e in piazzetta dei Papi, pubblicati due avvisi del Municipio II Eventi culturali e sportivi a parco Rossani e in piazzetta dei Papi, pubblicati due avvisi del Municipio II Entrambi i bandi prevedono importi da 5mila euro, per finanziare ogni iniziativa con un massimo di 800 euro
Abbandono rifiuti a Santa Caterina, Smaldone attacca: «Sciacalli e imbecilli vanno fermati» Abbandono rifiuti a Santa Caterina, Smaldone attacca: «Sciacalli e imbecilli vanno fermati» Il presidente del Municipio II: «Comportamento di pochi incivili vanifica l'azione dell'amministrazione»
Municipio II, il servizio sociale ed educativo oggetto di una ricerca accademica Municipio II, il servizio sociale ed educativo oggetto di una ricerca accademica Lo studio è stato condotto dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari
A Bari una strada per Maurizio Costanzo e Raffaella Carrà, la proposta del Municipio II A Bari una strada per Maurizio Costanzo e Raffaella Carrà, la proposta del Municipio II Smaldone: «Hanno saputo dare un contributo alla crescita e all’evoluzione della nostra società»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.