Antonella Lomoro
Antonella Lomoro
Attualità

Antonella Lomoro è il nuovo presidente Amiu Puglia

Succede a Paolo Pate dimessosi due giorni fa in seguito ad un rinvio a giudizio

È Antonella Lomoro, ingegnere ambientale e attuale componente del cda, il nuovo presidente di Amiu Puglia. Succede a Paolo Pate, dimessosi due giorni fa dopo essere stato rinviato a giudizio in un processo che lo vede accusato di false comunicazioni sociali in concorso con i fratelli Cavallari (i figli dell'ex re Mida delle cliniche private baresi Ciccio).

La decisione è stata presa nel pomeriggio dal sindaco Antonio Decaro che ha firmato il decreto con la quale ha nominato Vincenzo Buono, componente del consiglio di amministrazione di Amiu Puglia e, in virtù dei Patti Parasociali tra i soci Comune di Bari e Comune di Foggia, nominato Lomoro presidente.

Così come Lomoro non è un nome nuovo per Amiu (è consigliere dal 2017), nemmeno Buono lo è, in quanto è stato consigliere dal 2004 al 2011 e dal 2016 al 2020.

«Ringrazio il sindaco Antonio Decaro per la fiducia accordatami, in un momento particolarmente delicato - ha dichiarato Lomoro -. Per me si tratta di un grande onore, che assume un significato ancora più profondo perché sono la prima donna a ricoprire questo incarico. Voglio ringraziare anche il presidente uscente Paolo Pate, per il grande lavoro svolto in questo anno e mezzo alla guida di Amiu Puglia. Le sue dimissioni sono esclusivamente frutto di un altissimo senso di responsabilità e di rispetto per le Istituzioni. Continuerò nel lavoro che avevamo intrapreso insieme in Cda, nel quale siedo dal 2017 con orgoglio e impegno. I mesi che verranno saranno ricchi di nuove sfide che affronteremo con lo spirito di servizio di sempre».
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Dopo la denuncia sulle condizioni del luogo pubblicata sul nostro sito arriva la risposta dell'azienda
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.