Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Anci Puglia e Decaro a sostegno del sindaco di Trani

Il primo cittadino barese come presidente dei sindaci: «Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te»

Pochi giorni fa la notizia delle minacce ricevute dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, al quale un anonimo ha fatto recapitare una busta con dei proiettili. E in questi giorni di festa giungono diverse manifestazioni di solidarietà in suo sostegno, prime fra tutti quelle di Anci Nazionale e Anci Puglia.

«Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te - questo il messaggio del presidente Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro - Ancora una volta un sindaco è vittima di un atto gravissimo che dimostra che la nostra categoria ha bisogno del sostegno concreto di tutte le istituzioni per non restare soli davanti ad aggressioni, attacchi e a vili minacce che turbano la serenità personale e familiare».

Anci Puglia, invece, a nome del presidente Domenico Vitto e dei comuni pugliesi esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, per l'atto intimidatorio subito e l'incoraggiamento a proseguire l'azione amministrativa all'insegna della trasparenza e della legalità.
  • Minaccia
  • anci
Altri contenuti a tema
"So Diomede ti sparo in testa", minacce all'inviato di Striscia a Bari "So Diomede ti sparo in testa", minacce all'inviato di Striscia a Bari Brumotti era al centro commerciale di Casamassima per segnalare le occupazioni indebite dei parcheggi dei disabili
Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Il primo cittadino a Genova per aprire il meeting dei sindaci italiani alla presenza di Mattarella
Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Il presidente dell'associazione comuni: «Non attendiamo il futuro, costruiamolo insieme»
Caro bollette, Anci Puglia: «Rischio paralisi attività amministrativa» Caro bollette, Anci Puglia: «Rischio paralisi attività amministrativa» Il presidente Caroppo scrive a Decaro: «Chieda ai ministeri di congelare prezzo energia»
Crisi di governo, anche Decaro firma l'appello dei sindaci: «Draghi vada avanti» Crisi di governo, anche Decaro firma l'appello dei sindaci: «Draghi vada avanti» La lettera di undici primi cittadini: «I partiti pensino al bene dell'Italia. Esecutivo deve continuare»
A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate Oggi e domani si discuterà delle migliori esperienze urbane. Decaro: «Per i sindaci fondamentale la condivisione»
Inseguito e minacciato, il sindaco di Cellamare: «Non mi fanno paura» Inseguito e minacciato, il sindaco di Cellamare: «Non mi fanno paura» Il primo cittadino, Gianluca Vurchio, già nel 2019 aveva ricevuto una lettera minatoria anonima
Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari Caro bollette, luci spente sul lungomare di Bari La campagna di Anci ha visto partecipare diverse città in tutto il barese
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.