Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Anci Puglia e Decaro a sostegno del sindaco di Trani

Il primo cittadino barese come presidente dei sindaci: «Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te»

Pochi giorni fa la notizia delle minacce ricevute dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, al quale un anonimo ha fatto recapitare una busta con dei proiettili. E in questi giorni di festa giungono diverse manifestazioni di solidarietà in suo sostegno, prime fra tutti quelle di Anci Nazionale e Anci Puglia.

«Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te - questo il messaggio del presidente Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro - Ancora una volta un sindaco è vittima di un atto gravissimo che dimostra che la nostra categoria ha bisogno del sostegno concreto di tutte le istituzioni per non restare soli davanti ad aggressioni, attacchi e a vili minacce che turbano la serenità personale e familiare».

Anci Puglia, invece, a nome del presidente Domenico Vitto e dei comuni pugliesi esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, per l'atto intimidatorio subito e l'incoraggiamento a proseguire l'azione amministrativa all'insegna della trasparenza e della legalità.
  • Minaccia
  • anci
Altri contenuti a tema
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Autonomia regioni del Nord, Decaro: «Anci non contraria, ma occorre mettere paletti» Autonomia regioni del Nord, Decaro: «Anci non contraria, ma occorre mettere paletti» La posizione della Ggil, Gigia Bucci: «Manovra che si sta svolgendo senza dibattito pubblico»
Rifiuti, protestano i sindaci di Anci Puglia: «Aumentano i costi, non può restare ferma la Tari» Rifiuti, protestano i sindaci di Anci Puglia: «Aumentano i costi, non può restare ferma la Tari» «Chiediamo che vengano subito realizzati gli impianti pubblici di cui si parla da anni, ma senza riscontri concreti»
Decreto sicurezza, Decaro (Anci): «Diritti umani non negoziabili» Decreto sicurezza, Decaro (Anci): «Diritti umani non negoziabili» Il presidente dei sindaci interviene dopo le notizie di alcuni primi cittadini contrari alla legge
Manovra di Bilancio, la bocciatura di Decaro: «Punitiva per i Comuni» Manovra di Bilancio, la bocciatura di Decaro: «Punitiva per i Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Si privano gli enti locali di fondi dati per certi. Per fortuna ci sono fondi per periferie»
Bari accoglie i sindaci siriani. Il 16 dicembre in visita al palazzo dell'Acquedotto Pugliese Bari accoglie i sindaci siriani. Il 16 dicembre in visita al palazzo dell'Acquedotto Pugliese Un'iniziativa di ANCI nell'ambito del programma “Municipi senza frontiere”
Patrimonio pubblico inutilizzato ecco il bando per i giovani pugliesi Patrimonio pubblico inutilizzato ecco il bando per i giovani pugliesi La candidatura degli immobili o degli spazi fruibili, da parte degli enti pubblici, dovrà essere effettuata online. Per ogni progetto disponibili 40mila euro
"Urbact", a Bari la seconda edizione del festival di Anci dedicato alle buone pratiche "Urbact", a Bari la seconda edizione del festival di Anci dedicato alle buone pratiche Appuntamento il 28 e 29 settembre, per la prima volta apre al pubblico il Margherita Decaro: «Obiettivo confronto qualificato tra città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.