manifestazione palestina
manifestazione palestina
Attualità

Anche a Bari protesta la comunità palestinese: «No annessione israeliana»

La manifestazione, in contemporanea nelle principali città italiane, ha raccolto l'adesione e la solidarietà di molte realtà politiche e associative

Elezioni Regionali 2020
Anche a Bari la comunità palestinese si riunisce in piazza per protestare contro lo stato di Israele. I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Libertà alle 16, in contemporanea con altre importanti città italiane (Roma, Milano, Firenze, Vicenza, Genova, Bologna, Napoli, Palermo, Messina, Catania, Venezia, Cagliari), per dire no all'annessione dei territori palestinesi da parte dello stato di Israele e per rivendicare il riconoscimento internazionale dello stato di Palestina.

La manifestazione ha raccolto solidarietà e adesione da parte di diverse realtà politiche e associative, locali e nazionali. Presente anche Cgil Bari, che sui social commenta: «Oggi è una giornata di mobilitazione in diverse città per la pace in Palestina e contro l'annessione dei territori occupati da parte degli occupatori israeliani. La pace è un valore fondamentale e sosteniamo il diritto del popolo palestinese all'autodeterminazione».
  • Piazza Libertà
  • cgil bari
Altri contenuti a tema
Bari dice no al vandalismo, in centro la "biciclettata" dei sindacati Bari dice no al vandalismo, in centro la "biciclettata" dei sindacati Le tre sigle confederali hanno chiamato a raccolta la città per la manifestazione su due ruote per la mobilità sostenibile
Gioia del Colle commemora i cento anni dall'eccidio dei contadini di Marzagaglia Gioia del Colle commemora i cento anni dall'eccidio dei contadini di Marzagaglia La Cgil Bari ricorda le sei vittime: «Fu una strage di inaudita violenza, nel pieno del "biennio rosso"»
A Bari la protesta degli avvocati: «Richiamare attenzione sulla paralisi della giustizia» A Bari la protesta degli avvocati: «Richiamare attenzione sulla paralisi della giustizia» In 300 stamattina alla manifestazione in piazza Prefettura: «Nei tribunali baresi si celebra meno del 30 percento dei processi»
Anche a Bari protestano i gilet arancioni, la manifestazione in piazza Prefettura Anche a Bari protestano i gilet arancioni, la manifestazione in piazza Prefettura Dopo l'adunata di ieri a Milano, arriva anche nella nostra città l'iniziativa "contro" del gruppo capitanato dall'ex generale Pappalardo
"Così la Costituzione entrò in fabbrica", una targa a Bari per il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori "Così la Costituzione entrò in fabbrica", una targa a Bari per il 50° anniversario dello Statuto dei Lavoratori La cerimonia alla Manifattura Tabacchi al quartiere Libertà, luogo simbolo del lavoro e in cui fino agli anni '70 sono stati impiegati migliaia di operai
Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» Papa Francesco a Bari, Decaro: «Attesi 50mila fedeli e 200 vescovi» In corso le operazioni di montaggio del palco. Il sindaco: «Folla troverà spazio da piazza Massari al Margherita»
Papa Francesco a Bari, il 23 febbraio la messa in piazza Libertà Papa Francesco a Bari, il 23 febbraio la messa in piazza Libertà Online il logo e il programma dell'incontro. Cacucci: «Invito esteso a tutti i vescovi d'Italia»
Crisi Popolare di Bari, il presidio dei lavoratori in corso Cavour Crisi Popolare di Bari, il presidio dei lavoratori in corso Cavour Cgil: «Vigileremo per tutelare occupazione, risparmi dei cittadini ed economia dei territori»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.