Amiu Puglia
Amiu Puglia
Attualità

Amiu Puglia chiude il bilancio 2019 in positivo, utile pari a oltre 1 milione e 400 mila euro

Il presidente Sabino Persichella: «Sono orgoglioso di guidare questa Azienda, rinnovata, orientata all'utenza ed ogni giorno più competitiva»

Elezioni Regionali 2020
Chiusura in attivo per Amiu Puglia. Il bilancio relativo all'esercizio 2019 della società partecipata fa registrare un utile pari a 1.404.941 euro, quando nel primo semestre dello stesso anno era invece risultato un deficit di circa 800 mila euro.

«Grazie all'impegno di un management rinnovato e all'azione corale di tutti i suoi settori – spiega il presidente del Consiglio di Amministrazione, Sabino Persichella – siamo riusciti a ribaltare una situazione oggettivamente molto complessa; abbiamo dimostrato una grande capacità di reazione, e insieme una progettualità strategica. Tutti hanno lavorato con impegno, dedizione e professionalità consentendo all'Azienda non solo di recuperare il deficit del primo semestre, ma anche di chiudere l'esercizio annuale con numeri importanti».

Il lavoro congiunto di tutti ha permesso quindi ad Amiu Puglia di approvare il Piano economico-finanziario (PEF) secondo le Linee guida dell'Autorità di regolazione (ARERA) senza ricorrere al termine di proroga, pure previsto dalla norma. Ma l'Azienda guarda soprattutto al futuro: ad esempio, anche grazie al contributo del RUP e del Direttore dei lavori, entrambi dirigenti aziendali, proseguono a ritmo sostenuto i lavori di completamento dell'impianto di compostaggio, l'unico realizzato al momento in Puglia.

«Tutto questo – conclude Persichella – sempre prestando una particolare attenzione alle risorse umane: solo curando la crescita delle competenze professionali di tutto il Personale è possibile irrobustire la Società e renderla capace di vincere le sfide che le si presentano, quelle avanzate dalle comunità locali, quelle del mercato, ed anche quelle - impreviste ed eccezionali - come la recente e mai conclusa emergenza sanitaria. Sono orgoglioso di guidare questa Azienda, rinnovata, orientata all'utenza ed ogni giorno più competitiva».
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
Abbandono rifiuti in strada, da Bari parte un progetto sullo studio del fenomeno Abbandono rifiuti in strada, da Bari parte un progetto sullo studio del fenomeno L'iniziativa di Comune, Amiu e società di analisi Erica coinvolgerà il mondo del volontariato nella due giorni sperimentale
Sostituzione cassonetti, da domani al via a Picone, San Pasquale e Quartierino Sostituzione cassonetti, da domani al via a Picone, San Pasquale e Quartierino Petruzzelli: "Questo comunque non impedisce la prosecuzione del programma del porta a porta"
Bari, mascherine e residui di cibo finiscono nel contenitore per la raccolta farmaci scaduti Bari, mascherine e residui di cibo finiscono nel contenitore per la raccolta farmaci scaduti La denuncia di Amiu Puglia: «Una mancanza di rispetto verso la città e i cittadini. Pochi incivili vanificano sforzi di molti»
Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Nel contenitore blu sono stati conferiti lattine di vernici, una bustone di plastica e un mattone forato
Bari, in corso il lavaggio straordinario delle strade Bari, in corso il lavaggio straordinario delle strade L'attività di Amiu Puglia si intensifica con l'arrivo delle alte temperature
Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu La consigliera comunale d'opposizione Alessandra Simone: «Zone interessate anche da casi di incendio di detriti e rifiuti sversati nelle campagne»
Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» L'azienda di trattamento rifiuti ha eseguito un'analisi merceologica sulla frazione umida: «Nei contenitori finiscono anche alluminio e plastica»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.