centro di distribuzione amazon
centro di distribuzione amazon
Attualità

Amazon sbarca in provincia di Bari, previsti cento posti di lavoro

Il colosso dello shopping online sceglie Bitonto: «Sarà il primo centro logistico in Puglia». L'apertura è prevista nei prossimi mesi

Adesso è ufficiale: Amazon ha scelto Bitonto per aprire la sua sede in provincia di Bari. Battuta la concorrenza di Molfetta, particolarmente interessata all'apertura della sede e intenzionata a potenziare la sua zona Asi, per l'apertura di un nuovo deposito di smistamento, il primo centro logistico in Puglia.

A confermarlo un comunicato stampa da parte del colosso statunitense dello shopping online, pronto a investire nel sud Italia. Niente da fare per la zona industriale di Molfetta che pure sarebbe stata valutata nei mesi scorsi e che, nell'arrivo dell'azienda made in USA, vedeva notevoli possibilità di progresso e potenziamento. La struttura di Bitonto avrà «Una dimensione di 5mila metri quadrati, sarà il primo centro logistico aperto da Amazon nella regione e creerà più di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni. Il nuovo sito aiuterà Amazon a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori nel sud Italia», si legge nella nota.

L'apertura è prevista nei prossimi mesi e consentirà anche di coinvolgere «Fornitori locali di servizi di consegna, permettendo ad Amazon di continuare a investire nella sua rete di trasporti e in altre innovative soluzioni per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti».

«Amazon Logistics sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari e aggiunge capacità e flessibilità alla rete di consegna di Amazon per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Nel deposito di smistamento da 5mila metri quadrati di Bitonto, Amazon creerà circa 20 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 85 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel sud Italia».

«Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Bitonto, il primo nella regione e il secondo aperto dall'azienda nel sud Italia dopo Arzano (Napoli). Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti in Puglia servizi innovativi e consegne più veloci che mai. Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e di supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon», sono le parole di Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

Parole di felicità e orgoglio, invece, spettano a Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto: «La nostra città, già premiata nelle sue strategie come Zona economica speciale e finalista nazionale come Capitale della cultura, è la seconda città del sud Italia che riesce ad attrarre investimenti importanti come quello di una multinazionale prestigiosa come Amazon. Ovviamente auspico che i tanti posti di lavoro che verranno garantiti diano sollievo a classi sociali disagiate ma anche fiducia nell'investimento di altre operazioni imprenditoriali», ha commentato il primo cittadino.
  • amazon
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, la Regione Puglia ospita Amazon per parlare di e-commerce Fiera del Levante, la Regione Puglia ospita Amazon per parlare di e-commerce Presenti anche le aziende Archiproducts (Italia) e Prouvé (Polonia) al dibattito nel salone Internazionalizzazione
Amazon apre a Bitonto, l'appello di un ex Trony a Decaro: «Ci aiuti» Amazon apre a Bitonto, l'appello di un ex Trony a Decaro: «Ci aiuti» I tre punti vendita in città chiusero dall'oggi al domani lasciando 31 famiglie in mezzo ad una strada
Amazon apre in provincia di Bari e cerca personale, ecco come candidarsi Amazon apre in provincia di Bari e cerca personale, ecco come candidarsi Dopo la conferma del nuovo stabilimento a Bitonto, arriva anche l'annuncio di lavoro. Tutte le informazioni necessarie
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.