Scuola
Scuola
Attualità

Alberobello, riaprono le scuole: genitori dovranno scegliere tra presenza e Dad

L'ordinanza del sindaco, che aveva chiuso tutti gli istituti scolastici, non sarà rinnovata


Riaprono le scuole ad Alberobello. Il sindaco Michele Longo ha deciso di non rinnovare l'ordinanza che aveva chiuso gli istituti scolastici del paese. A partire da domani le famiglie potranno scegliere se optare o meno per la didattica a distanza per gli studenti dalla scuola dell'infanzia fino alla prima Media.
Ripartono anche tutti i servizi educativi pubblici (il nido comunale) e privati, compresi gli oratori. Il servizio mensa ripartirà regolarmente da lunedì 19 aprile 2021, per consentire una opportuna organizzazione, considerato che al momento non è ancora nota la percentuale delle famiglie che opteranno per la Dad e per la didattica in presenza.
"Si raccomanda di continuare a seguire tutte le norme previste dal dpcm – si legge in una nota del comune di Alberobello - i regolamenti della zona rossa e le regole basilari anticontagio: mascherina sempre correttamente indossata su naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani".
  • Scuola
  • alberobello
Altri contenuti a tema
Scuola in Puglia, nuovo ricorso al Tar. Udienza il 19 maggio Scuola in Puglia, nuovo ricorso al Tar. Udienza il 19 maggio Lo ha comunicato il presidente Emiliano nel gruppo "Genitori Pugliesi Favorevoli alla DaD"
Puglia, libri di testo gratis per ragazzi a basso reddito Puglia, libri di testo gratis per ragazzi a basso reddito Attivata la procedura online, ecco chi e come può partecipare
Scuola in Puglia, l'allarme dei sindacati: «Difficile rientro al 100% a settembre» Scuola in Puglia, l'allarme dei sindacati: «Difficile rientro al 100% a settembre» Problema principale le classi pollaio: «Un anno e mezzo di emergenza sanitaria non ha insegnato nulla alla politica»
Scuola d'estate anche in Puglia, il Governo stanzia 510 milioni Scuola d'estate anche in Puglia, il Governo stanzia 510 milioni Il ministro Bianchi: «Stiamo dando una opportunità come mai prima, non soltanto di potenziamento dell’apprendimento, ma di socialità»
Rientro a scuola a Bari, alle superiori sono pochi gli alunni in classe Rientro a scuola a Bari, alle superiori sono pochi gli alunni in classe In alcuni istituti cittadini circa il 90% dei ragazzi ha scelto la didattica a distanza
Scontro sulla scuola in Puglia, molti contro Emiliano ma ci sono anche i genitori "felici" Scontro sulla scuola in Puglia, molti contro Emiliano ma ci sono anche i genitori "felici" L'ultima ordinanza del presidente della Regione ha di nuovo scatenato le diverse fazioni e il dibattito anche a livello nazionale
Scuola e trasporti, l'assessore Maurodinoia: «Mezzi in più e monitoraggio» Scuola e trasporti, l'assessore Maurodinoia: «Mezzi in più e monitoraggio» In previsione del rientro in classe di lunedì 26 aprile previste servizi aggiuntivi
Puglia, Emiliano conferma la "didattica a scelta" fino alla fine dell'anno scolastico Puglia, Emiliano conferma la "didattica a scelta" fino alla fine dell'anno scolastico Arrivata in serata l'ordinanza dopo che la nostra regione era stata classificata in zona arancione
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.