Tombino
Tombino
Vita di città

Al via il programma di deblattizzazione, previsti interventi in tutte le strade

Le operazioni proseguiranno fino al 25 settembre

È partito il nuovo programma di deblattizzazione a cura di Amiu Puglia in tutta la città di Bari. Nella settimana che ha preceduto la festa di San Nicola e il G7, le squadre dell'ufficio igiene hanno effettuato alcuni interventi nelle zone centrali della città, con particolare attenzione a quelle interessate dagli eventi in programma. Già dalla settimana in corso, invece, le operazioni proseguono, secondo un preciso calendario, su tutto il territorio cittadino. Il piano, che prevede azioni mirate al contrasto delle blatte, si concluderà il prossimo 25 settembre. Anche quest'anno, in accordo con gli esperti in materia che collaborano con l'azienda, si è deciso di partire con qualche giorno di ritardo per intervenire in modo puntuale e maggiormente efficace sulla schiusa delle uova.

Sei squadre, composte da due operatori dell'azienda municipalizzata, saranno dedicate ogni giorno al servizio eseguendo nelle prime ore del mattino il trattamento della tombinatura stradale (cosiddetta fogna bianca), di competenza del Comune di Bari e quindi di Amiu Puglia. Le operazioni di disinfestazione sul resto della rete fognaria, indicate comunque nel calendario, saranno a carico di Acquedotto Pugliese.
  • Igiene e salute pubblica
Altri contenuti a tema
Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Sara Leone: «Un’importante sinergia per prevenire e contrastare situazioni di maltrattamento»
Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Nicola Quaranta: «Il nuovo impianto dotato di memoria interna e consente una gestione avanzata del software»
Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti In programma il 15, 23 e 30 gennaio
Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Appuntamenti organizzati da Psicologi per i Popoli Bari e Bat e Medici con l’Africa Cuamm Bari
Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Le date presso il Polo socio sanitario di prossimità in via Re David
"Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito "Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito il sindaco di Bari Vito Leccese ha incontrato a Palazzo di Città i referenti dell’associazione "Pubblica"
Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Oggi e domani esperti a confronto a Trani nell’ambito del Congresso nazionale "Percorsi aperti"
Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Tra le prime somministrazioni in Italia. Una sola infusione che agisce sul gene alla base della malattia permette di cambiare radicalmente la vita dei pazienti
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.