L'aeroporto di Bari
L'aeroporto di Bari
Politica

Aeroporti di Puglia risponde alle critiche: «Annuncio gestito direttamente dalla agenzia interinale»

La selezione fa capo a Generazione Vincente Spa che pubblica gli avvisi con una visibilità “di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo”

Questa mattina sono emersi attraverso la voce di alcuni esponenti politici locali dubbi in merito ad una selezione del personale in Aeroporti di Puglia. Riceviamo e pubblichiamo la replica di AdP.

«A seguito delle notizie apparse in data odierna su alcuni organi di informazione in ordine all'annuncio di selezione per Operatore Unico Aeroportuale (OUA), Aeroporti di Puglia precisa che trattasi di annuncio di selezione pubblicato dalla società di somministrazione Generazione Vincente SpA e contemporaneamente pubblicato sul sito di AdP. L'avviso prevede che le procedure di selezione siano direttamente gestite dal Datore di Lavoro (società di somministrazione), che abitualmente pubblica sul proprio sito l'annuncio con una visibilità "di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo", così come peraltro indicato nella relazione tecnica allegata agli atti di gara a seguito della quale la società Generazione Vincente si è aggiudicata il servizio.
La società Generazione Vincente, così come richiesto da AdP, si è attivata al fine di reclutare personale con qualifica di Operaio da adibire alla mansione di Operatore Unico Aeroportuale da inviare in missione presso Aeroporti di Puglia, quale Utilizzatore, nel rispetto della normativa vigente sulla somministrazione e così come previsto dal CCNL applicato.
Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza e oggettività, contenuti nella procedura di selezione del personale AdP, l'annuncio è stato comunque pubblicato sul sito AdP prevedendo il reindirizzamento sul sito della società Generazione Vincente con l'esplicita richiesta che lo stesso rimanesse attivo per la durata di 120 ore, tempo ritenuto congruo per permettere la partecipazione di un gran numero di aspiranti ed in considerazione dell'urgenza di avere a disposizione risorse da impiegare a breve nella imminente stagione estiva.
Infine, si precisa che della necessità di ricorrere al reclutamento del personale per il tramite della somministrazione se ne è data informativa alle Organizzazioni Sindacali regionali e territoriali come da verbali sottoscritti con le medesime OO.SS».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca I voli verranno effettuati tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato grazie a Pobeda Airlines
Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni Aeroporti di Puglia, aumentato il capitale sociale ad oltre 25 milioni La decisione in seguito all'incremento del traffico registrato e alla designazione della rete aeroportuale pugliese
Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Aeroporti di Puglia verso il futuro: «Undici milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni» Presentato il piano strategico. Si lavora per intensificare i voli diretti verso destinazioni europee e intercontinentali
Aeroporti di Puglia, al via il rinnovo completo del parco mezzi Aeroporti di Puglia, al via il rinnovo completo del parco mezzi Firmato l'accordo con la società Tcr. Onesti: «Azienda sempre attenta alle scelte "green"»
Aeroporti di Puglia, un accordo per promuovere la nostra regione sul mercato cinese Aeroporti di Puglia, un accordo per promuovere la nostra regione sul mercato cinese Onesti: «Nuove iniziative di sviluppo verso le aree dell'estremo oriente. Un'opportunità importante»
Aeroporti di Puglia e i Trullalleri insieme per i piccoli viaggiatori Aeroporti di Puglia e i Trullalleri insieme per i piccoli viaggiatori I protagonisti di "Trulli Tales" all'interno di un libricino da colorare donato ai bimbi in partenza
Da Bari si vola verso il Regno Unito. EasyJet lancia il diretto per Manchester Da Bari si vola verso il Regno Unito. EasyJet lancia il diretto per Manchester Il vettore sarà attivo da metà agosto a fine ottobre prossimi per due volte a settimana
Aeroporto di Bari, Ryanair annuncia 5 nuove rotte nazionali e internazionali Aeroporto di Bari, Ryanair annuncia 5 nuove rotte nazionali e internazionali Svelata la programmazione inverno 2019. Si vola a Bordeaux, Budapest, Cracovia, Praga e Milano Malpensa
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.