L'aeroporto di Bari
L'aeroporto di Bari
Politica

Aeroporti di Puglia risponde alle critiche: «Annuncio gestito direttamente dalla agenzia interinale»

La selezione fa capo a Generazione Vincente Spa che pubblica gli avvisi con una visibilità “di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo”

Questa mattina sono emersi attraverso la voce di alcuni esponenti politici locali dubbi in merito ad una selezione del personale in Aeroporti di Puglia. Riceviamo e pubblichiamo la replica di AdP.

«A seguito delle notizie apparse in data odierna su alcuni organi di informazione in ordine all'annuncio di selezione per Operatore Unico Aeroportuale (OUA), Aeroporti di Puglia precisa che trattasi di annuncio di selezione pubblicato dalla società di somministrazione Generazione Vincente SpA e contemporaneamente pubblicato sul sito di AdP. L'avviso prevede che le procedure di selezione siano direttamente gestite dal Datore di Lavoro (società di somministrazione), che abitualmente pubblica sul proprio sito l'annuncio con una visibilità "di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo", così come peraltro indicato nella relazione tecnica allegata agli atti di gara a seguito della quale la società Generazione Vincente si è aggiudicata il servizio.
La società Generazione Vincente, così come richiesto da AdP, si è attivata al fine di reclutare personale con qualifica di Operaio da adibire alla mansione di Operatore Unico Aeroportuale da inviare in missione presso Aeroporti di Puglia, quale Utilizzatore, nel rispetto della normativa vigente sulla somministrazione e così come previsto dal CCNL applicato.
Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza e oggettività, contenuti nella procedura di selezione del personale AdP, l'annuncio è stato comunque pubblicato sul sito AdP prevedendo il reindirizzamento sul sito della società Generazione Vincente con l'esplicita richiesta che lo stesso rimanesse attivo per la durata di 120 ore, tempo ritenuto congruo per permettere la partecipazione di un gran numero di aspiranti ed in considerazione dell'urgenza di avere a disposizione risorse da impiegare a breve nella imminente stagione estiva.
Infine, si precisa che della necessità di ricorrere al reclutamento del personale per il tramite della somministrazione se ne è data informativa alle Organizzazioni Sindacali regionali e territoriali come da verbali sottoscritti con le medesime OO.SS».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Da Bari verso Grecia, Firenze, Olbia e Lione: ecco i dieci collegamenti di Volotea Da Bari verso Grecia, Firenze, Olbia e Lione: ecco i dieci collegamenti di Volotea Da Brindisi si parte per Cagliari e Nantes. Tutte le novità annunciate da Aeroporti di Puglia
Aeroporto di Bari, dal 7 aprile nuovo volo per Firenze. Traffico in crescita anche a marzo Aeroporto di Bari, dal 7 aprile nuovo volo per Firenze. Traffico in crescita anche a marzo Quasi 600mila passeggeri in transito negli scali pugliesi durante il terzo mese dell'anno
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.