L'aeroporto di Bari
L'aeroporto di Bari
Politica

Aeroporti di Puglia risponde alle critiche: «Annuncio gestito direttamente dalla agenzia interinale»

La selezione fa capo a Generazione Vincente Spa che pubblica gli avvisi con una visibilità “di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo”

Questa mattina sono emersi attraverso la voce di alcuni esponenti politici locali dubbi in merito ad una selezione del personale in Aeroporti di Puglia. Riceviamo e pubblichiamo la replica di AdP.

«A seguito delle notizie apparse in data odierna su alcuni organi di informazione in ordine all'annuncio di selezione per Operatore Unico Aeroportuale (OUA), Aeroporti di Puglia precisa che trattasi di annuncio di selezione pubblicato dalla società di somministrazione Generazione Vincente SpA e contemporaneamente pubblicato sul sito di AdP. L'avviso prevede che le procedure di selezione siano direttamente gestite dal Datore di Lavoro (società di somministrazione), che abitualmente pubblica sul proprio sito l'annuncio con una visibilità "di almeno 72 ore comprendendo possibilmente un giorno festivo", così come peraltro indicato nella relazione tecnica allegata agli atti di gara a seguito della quale la società Generazione Vincente si è aggiudicata il servizio.
La società Generazione Vincente, così come richiesto da AdP, si è attivata al fine di reclutare personale con qualifica di Operaio da adibire alla mansione di Operatore Unico Aeroportuale da inviare in missione presso Aeroporti di Puglia, quale Utilizzatore, nel rispetto della normativa vigente sulla somministrazione e così come previsto dal CCNL applicato.
Nel rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza e oggettività, contenuti nella procedura di selezione del personale AdP, l'annuncio è stato comunque pubblicato sul sito AdP prevedendo il reindirizzamento sul sito della società Generazione Vincente con l'esplicita richiesta che lo stesso rimanesse attivo per la durata di 120 ore, tempo ritenuto congruo per permettere la partecipazione di un gran numero di aspiranti ed in considerazione dell'urgenza di avere a disposizione risorse da impiegare a breve nella imminente stagione estiva.
Infine, si precisa che della necessità di ricorrere al reclutamento del personale per il tramite della somministrazione se ne è data informativa alle Organizzazioni Sindacali regionali e territoriali come da verbali sottoscritti con le medesime OO.SS».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Festa della Musica, all'Aeroporto di Bari una giornata di concerti nell'area imbarchi Festa della Musica, all'Aeroporto di Bari una giornata di concerti nell'area imbarchi L'iniziativa andrà avanti per tutta la mattinata di oggi. Il presidente Onesti: «Mettere insieme persone con storie diverse»
Aeroporti di Puglia cerca stilisti locali per la realizzazione delle nuove divise Aeroporti di Puglia cerca stilisti locali per la realizzazione delle nuove divise Il presidente Onesti: «Iniziativa che dimostra attenzione con cui operiamo a favore delle imprese del territorio»
Grande successo dell'aeroporto di Bari, passeggeri in aumento del 10,5% nel 2019 Grande successo dell'aeroporto di Bari, passeggeri in aumento del 10,5% nel 2019 Il dato fa riferimento allo stesso periodo del 2018, incremento maggiore per la linea internazionale, ma in crescita anche il nazionale
Aeroporti di Puglia, in arrivo 60 milioni per il potenziamento di infrastrutture e collegamenti Aeroporti di Puglia, in arrivo 60 milioni per il potenziamento di infrastrutture e collegamenti Un pool di cinque istituti di credito ha messo a punto l'importante operazione finanziaria della durata di 12 anni
Aeroporti di Puglia, traffico in crescita. Oltre 2 milioni di passeggeri da inizio anno Aeroporti di Puglia, traffico in crescita. Oltre 2 milioni di passeggeri da inizio anno Il flusso cresce del 10 percento rispetto allo scorso anno, con lo scalo di Bari a fare da traino. Più 17 percento per le linee internazionali
Servizi e spazi dedicati ai passeggeri in partenza. Entro l'estate una "executive lounge" nell'aeroporto di Bari Servizi e spazi dedicati ai passeggeri in partenza. Entro l'estate una "executive lounge" nell'aeroporto di Bari Un'area di 200 metri quadrati realizzata con la formula della sponsorizzazione. Onesti: «Nostra struttura snodo di relazioni sociali, culturali ed economiche»
Aeroporti di Puglia e Maldarizzi insieme per l'ambiente, mezzi elettrici nel piazzale dello scalo Aeroporti di Puglia e Maldarizzi insieme per l'ambiente, mezzi elettrici nel piazzale dello scalo Gli operatori utilizzeranno una BMW i3 per spostarsi, Onesti: «Già fatto verifiche, ora progetto più ampio e strutturato»
Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca Bari e la Russia sempre più vicine, nuovo collegamento diretto con Mosca I voli verranno effettuati tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato grazie a Pobeda Airlines
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.