aeroporto di bari
aeroporto di bari
Politica

Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando»

Il consigliere comunale di centrodestra: «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate»

Un concorso di assunzione di nuovo personale bandito da un'agenzia interinale per conto degli aeroporti di Bari e Brindisi che presenterebbe tempi troppo ristretti per la presentazione delle candidature. È quanto sostiene il consigliere comunale di centrodestra Giuseppe Carrieri, che in una nota scrive: «È del 12 marzo l'avviso di un'agenzia interinale napoletana di ricerca di 50 operatori unici aeroportuali (scaricatori di bagagli) per gli aeroporti di Bari e Brindisi, il cui termine finale di presentazione delle candidature è già spirato il 17 marzo. Neppure 5 giorni per conoscere il bando, presentare candidatura, allegare la necessaria documentazione».

Secondo Carrieri «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate, che si susseguono a poche settimane da un importante appuntamento elettorale, senza adeguate forme di pubblicità - prosegue. Un modo di procedere scandaloso e inaccettabile, che chiedo alla Magistratura di attenzionare, al fine di verificare il rigoroso rispetto delle prescrizioni assunzionali previste per le società pubbliche dal dlgs 175/2016».

«Nel frattempo - conclude Carrieri - poiché il Comune di Bari è socio di Aeroporti di Puglia, oggi in Consiglio comunale inviterò il sindaco (con una risoluzione urgente) a chiedere ad ADP la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature, per consentire la partecipazione ai tantissimi disoccupati baresi che non hanno la fortuna di conoscere queste opportunità di lavoro offerte da società interamente pubbliche».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • Giuseppe Carrieri
  • aeroporto
Altri contenuti a tema
Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Il consigliere di Forza Italia attacca i consiglieri di maggioranza che sembrano non volersi riunire per parlare della questione
Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Il consigliere di Forza Italia: «Rimandate a data da destinarsi altre sei discussioni di debiti fuori bilancio»
"Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» "Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» Il Governo permette agli enti locali una sanatoria per i ruoli esattoriali emessi dal 2000 al 2017, necessaria la delibera del consiglio comunale
Bari, documenti falsi per prendere l'aereo quattro arresti Bari, documenti falsi per prendere l'aereo quattro arresti I passaporti sono risultati particolarmente accurati ma non sono sfuggiti alle apparecchiature degli agenti
Volo Ryanair Roma-Bari in ritardo di tre ore, l'Odissea dei passeggeri Volo Ryanair Roma-Bari in ritardo di tre ore, l'Odissea dei passeggeri Il vettore è decollato da Fiumicino oltre la mezzanotte, quando la partenza era prevista alle 21:05
Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Il consigliere di Forza Italia: «Il costo della Tari che non si è avuto il coraggio di inserire in bolletta sarà pagato dal teatro Petruzzelli»
Sciopero degli addetti alla sicurezza, disagi all'aeroporto di Bari Sciopero degli addetti alla sicurezza, disagi all'aeroporto di Bari Motivo primario dell'astensione il mancato rinnovo del contratto, presidio stamattina in piazza Prefettura
Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot» Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot» Approvata in consiglio la proposta del consigliere di Forza Italia: «Ludopatia piaga per centinaia di famiglie a Bari»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.