ferrotramviaria
ferrotramviaria
Attualità

Accordo tra Ferrotramviaria e Flixbus, un solo biglietto per diverse opportunità

Garantito un servizio di collegamento intermodale tra l'aeroporto e altre destinazioni pugliesi

Accordo tra Ferrotramviaria e Flixbus Ferrotramviaria SpA. Con un solo biglietto sarà possibile utilizzare i servizi delle due società.

Questa partnership rappresenta un importante passo avanti per migliorare l'accessibilità e la mobilità sostenibile nella regione pugliese.
Con il potenziamento delle rotte operative verso le maggiori città e le mete più popolari della Puglia, Ferrotramviaria SpA e FlixBus si impegnano a sostenere lo sviluppo di un turismo sostenibile e di valore aggiunto per il territorio. Questo partenariato mira a creare nuove opportunità per il turismo e le economie locali, consentendo ai viaggiatori di esplorare le ricchezze e la varietà del territorio pugliese attraverso un servizio di trasporto integrato, comodo ed ecologico.
In tale prospettiva, riveste un'importanza strategica all'interno di questo accordo, il nostro collegamento ferroviario passante per l'aeroporto "Karol Wojtyla" di Bari. Infatti, in collaborazione con FlixBus, Ferrotramviaria offrirà un servizio di collegamento intermodale tra l'aeroporto di Bari e altre destinazioni pugliesi, facilitando così l'accesso ai viaggiatori provenienti da varie città in Italia e in Europa. Questa soluzione integrata permetterà ai passeggeri di raggiungere comodamente 13 stazioni fra Bari e Andria, compresa la creazione di un hub di interscambio presso Bari Centrale.
L'accordo, basato su una pianificazione strategica delle coincidenze tra la rete europea di FlixBus e quella regionale di Ferrotramviaria, riflette l'importanza delle sinergie fra operatori globali e locali nella promozione del territorio, tenendo conto delle nuove sfide ambientali. La volontà di migliorare l'accessibilità al territorio con soluzioni collettive alternative all'auto personale è ovviamente al centro di questa iniziativa.
Questo accordo offre un'opportunità unica per valorizzare il patrimonio pugliese su scala internazionale, considerando che oltre il 60% dei passeggeri trasportati fino ad oggi da FlixBus sono stranieri. Massimo Nitti, Direttore Generale Trasporto di Ferrotramviaria SpA ha infatti dichiarato: "L'Azienda è entusiasta di investire in accordi di questo tipo, che promuovono il turismo e l'accessibilità al nostro territorio in modo sostenibile, offrendo contestualmente nuove soluzioni di mobilità che valorizzino le esigenze dei nostri passeggeri e del territorio pugliese".
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Manutenzione materiale rotabile, Ferrotramviaria sopprime treni da e per il San Paolo Manutenzione materiale rotabile, Ferrotramviaria sopprime treni da e per il San Paolo Attività straordinaria da parte della società di trasporti
Ferrotramviaria, problemi sulla tratta Bari-Fesca: circolazione interrotta da Bari a Bitonto Ferrotramviaria, problemi sulla tratta Bari-Fesca: circolazione interrotta da Bari a Bitonto Servizio di bus sostitutivo per i viaggiatori
Ferrotramviaria, il 15 e 16 marzo soppressi treni da Bari Centrale al San Paolo Ferrotramviaria, il 15 e 16 marzo soppressi treni da Bari Centrale al San Paolo La nota della società di trasporti
Il collegamento Ferrotramviaria con l'aeroporto è un successo, nel 2023 oltre 685.000 viaggiatori Il collegamento Ferrotramviaria con l'aeroporto è un successo, nel 2023 oltre 685.000 viaggiatori Numeri in aumento nell'ultimo triennio, si è superato di oltre il 6% il record di 643.953 viaggiatori del 2022
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Incremento del 98% negli ultimi cinque anni. Ferrotramviara esulta: «Vinta sfida che ha modernizzato la Puglia»
Doppio furto sui binari a Santo Spirito, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Doppio furto sui binari a Santo Spirito, disagi alla circolazione di Ferrotramviaria Ignoti hanno asportato due casse induttive. I tecnici della compagnia a lavoro per ripristinare la viabilità
Ferrotramviaria, disagi alla circolazione a causa di un guasto tecnico Ferrotramviaria, disagi alla circolazione a causa di un guasto tecnico Previsti mezzi sostitutivi per le fermate di Palese e Macchie
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.