Rubinetti a secco
Rubinetti a secco
Territorio

Abbassamento della pressione idrica a Carrassi e San Pasquale, Aqp: «Problema rientrato»

Tre rotture negli scorsi giorni hanno causato i disagi. Dal 17 luglio iniziano i lavori a Loseto

«Da sei giorni senz'acqua». Tanti cittadini della zona Carrassi-San Pasquale di Bari hanno lamentato disagi alla rete idrica, facendo pervenire le loro lamentele all'associazione Sos Città. Il problema, tuttavia, sembra rientrato nelle ultime ore. Da Acquedotto pugliese, infatti, informano che negli ultimi giorni si sono verificate tre concomitanti rotture che hanno causato una diminuzione della pressione idrica nella zona.

Gli ultimi interventi di ripristino sono stati completati stanotte, e a partire dalla mattinata di oggi l'erogazione dell'acqua è tornata regolare. Come spiega Acquedotto pugliese, i maggiori disagi si sono verificati negli stabili non a norma, senza autoclave o con autoclave non funzionante. Durante tutto il periodo di abbassamento della pressione idrica, garantiscono da Aqp, i livelli di erogazione sono stati comunque superiori ai minimi previsti dalla carta dei servizi.

Dal 17 luglio Acquedotto pugliese intraprenderà nuovi lavori per migliorare il servizio, con un'interruzione dell'erogazione idrica per 18 ore nel rione Loseto. Anche lì potrebbero verificarsi disagi.
  • Acquedotto Pugliese
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Torre Quetta a Bari, l'Arpa dà l'ok. Il mare è tornato pulito Torre Quetta a Bari, l'Arpa dà l'ok. Il mare è tornato pulito Torna la possibilità di farsi il bagno, Decaro Ora ci aspettiamo che Aqp risolva il problema
Bari, lavori a San Girolamo e Fesca, rubinetti a secco martedì prossimo Bari, lavori a San Girolamo e Fesca, rubinetti a secco martedì prossimo Aqp deve intervenire per realizzare nuovi tronchi idrici a servizio di alcune strade nelle vicinanze di strada Da Ponte. Disagi dalle 10 alle 15
Sversamenti in mare, Aqp risponde al Comune: «Pronto nuovo impianto di Torre del diavolo» Sversamenti in mare, Aqp risponde al Comune: «Pronto nuovo impianto di Torre del diavolo» Acquedotto pugliese dà la sua versione dei fatti dopo il divieto di balneazione a Torre Quetta: «In arrivo 29 milioni per allagamenti a Pane e pomodoro»
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
Torre del Diavolo a Bari, dopo la rottura prosegue la manutenzione straordinaria Torre del Diavolo a Bari, dopo la rottura prosegue la manutenzione straordinaria Acquedotto Pugliese ha comunicato che nella serata di ieri si è provveduto allo scarico dei reflui, nessun problema per i cittadini
Bari, lavori alla rete di Acquedotto pugliese. Possibili disagi a Loseto Bari, lavori alla rete di Acquedotto pugliese. Possibili disagi a Loseto Gli interventi partiranno dalle 14 del 17 luglio e dureranno per le successive 18 ore. Pronte due auto cisterne
Sversamenti in mare, Decaro: «Situazione migliorata ma ancora divieto di balneazione» Sversamenti in mare, Decaro: «Situazione migliorata ma ancora divieto di balneazione» Il sindaco: «Problema rientrato ieri sera, aspettiamo valutazioni Arpa». Intanto a Pane e Pomodoro la vita continua tranquilla
Bari, ripristinato il depuratore di Torre del Diavolo. Stop agli sversamenti in mare Bari, ripristinato il depuratore di Torre del Diavolo. Stop agli sversamenti in mare Decaro: «Nelle prossime ore i tecnici di Arpa Puglia monitoreranno la qualità delle acque»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.