Unieuro
Unieuro
Scuola e Lavoro

A rischio chiusura gli Unieuro di Bari, Filcams Cgil: «Quaranta lavoratori in bilico»

Scadono i contratti d'affitto e non c'è rinnovo. Neglia: «Nulla si sa sul nuovo punto vendita nel centro commerciale Globo. Pronti allo sciopero»

I due punti vendita Unieuro di Bari a forte rischio chiusura. Le date decisive sono due: il 23 giugno e metà ottobre due gruppi di quaranta lavoratori totali potrebbero perdere il posto d'impiego. Nel giro dei prossimi 4 mesi, infatti, entrambi i negozi oggi presenti sulla piazza barese, uno nel centro commerciale di Bari-Japigia e l'altro in viale Pasteur, chiuderanno causa scadenza del contratto di affitto. Nulla, inoltre, si sa sulla consegna del nuovo punto vendita che era in predicato di essere aperto nel centro commerciale Globo di Bari-Santa Caterina. L'unica certezza è che quaranta lavoratori e altrettante famiglie trattengono il fiato per una situazione di assoluta incertezza.

«Tutto si potrebbe risolvere se qualcuno ci desse informazioni sulla consegna del punto vendita nel centro commerciale - dice Barbara Neglia, segretaria Filcams Cgil Puglia. Ma quel che è peggio è che da mesi l'azienda continua a darci rassicurazioni sulla loro volontà di rimanere sul territorio, senza un nuovo locale dove allocare tutte le unità».

«Non possiamo più aspettare - continua Neglia. Occorre avere delle risposte e le prime ci dovrebbero arrivare dall'amministrazione comunale, nonostante delle nostre richieste di incontro rimaste inevase. A seguito delle assemblee dei lavoratori, daremo il via a uno stato di agitazione degli stessi e metteremo in campo tutte le iniziative sindacali a difesa dell'occupazione».
  • Cgil
  • cgil bari
Altri contenuti a tema
Cgil e Arcigay Bari contro le discriminazioni, firmato il protocollo B-Pride Cgil e Arcigay Bari contro le discriminazioni, firmato il protocollo B-Pride L'intesa mira a tutelare i lavoratori da ogni tipo di vessazione lavorativa dovuta a orientamento di genere o identità sessuale
Caso Mercatone Uno, i lavoratori protestano davanti al Consiglio regionale della Puglia Caso Mercatone Uno, i lavoratori protestano davanti al Consiglio regionale della Puglia Questa mattina il presidio. I sindacati: «La politica locale intervenga con il Mise per la nomina di nuovi commissari»
"Sciacalli" anche al Mercatone di Bari, i dipendenti costretti alla sorveglianza "Sciacalli" anche al Mercatone di Bari, i dipendenti costretti alla sorveglianza Furti e danneggiamenti in tutti i punti vendita della Puglia. Il sindacato: «Al prefetto chiediamo di coordinare i periti in tutta la regione»
1 Auchan lascia l'Italia. Passano di mano anche i punti vendita in provincia di Bari Auchan lascia l'Italia. Passano di mano anche i punti vendita in provincia di Bari Al ministero dello Sviluppo economico le trattative per l'acquisizione da parte del gruppo Conad. I sindacati: «Preoccupati per 18mila lavoratori»
A Bari il voto simbolico degli stranieri, vince Antonio Decaro A Bari il voto simbolico degli stranieri, vince Antonio Decaro Al sindaco uscente il 78 percento delle preferenze, secondo De Razza. Bucci (Cgil): «Grande strumento di integrazione»
In Puglia nasce l'osservatorio regionale contro i neofascismi. Firmato il protocollo In Puglia nasce l'osservatorio regionale contro i neofascismi. Firmato il protocollo C'è l'intesa fra Regione e Coordinamento antifascista. Emiliano: «La nostra Costituzione è nata dalla Resistenza»
Festa dei lavoratori, a Bari una biciclettata in favore dei diritti dei riders Festa dei lavoratori, a Bari una biciclettata in favore dei diritti dei riders Manifestazione organizzata dalle tre sigle confederali. Gigia Bucci (Cgil): «Vogliamo consegnare a domicilio anche le tutele»
Anche a Bari scioperano i dipendenti di Metro. I sindacati: «Contratto integrativo inaccettabile» Anche a Bari scioperano i dipendenti di Metro. I sindacati: «Contratto integrativo inaccettabile» Adesione di più del cinquanta percento dei lavoratori al presidio indetto dalle sigle confederali: «Chiediamo rispetto degli orari. Non possono scavalcarci»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.