a Bari la prossima edizione di ITASEC la piu importante convention sulla cybersecurity
a Bari la prossima edizione di ITASEC la piu importante convention sulla cybersecurity
Eventi e cultura

A Bari la prossima edizione di Itasec, la più importante convention nazionale sulla cybersecurity

Appuntamento dal 20 al 23 febbraio 2023. Di Sciascio: «Una conferma importante del ruolo della nostra città»

Si terrà a Bari, dal 20 al 23 febbraio 2023 Itasec (The italian cybersecurity conference), la più importante convention nazionale sulla cybersecurity che raccoglie circa un migliaio di esperti provenienti da università, centri di ricerca, aziende IT e specialisti delle agenzie e forze dell'ordine. L'annuncio ufficiale è stato dato ieri, in chiusura della edizione che si è svolta a Roma all'Auditorium della tecnica.

Il congresso, giunto alla sua settima edizione, vedrà alternarsi workshop, eventi dedicati agli stakeholder, track scientifiche e momenti di divulgazione sui temi della sicurezza informatica di estrema attualità.

L'edizione 2023 è stata presentata dal vicesindaco del Comune di Bari Eugenio Di Sciascio che sarà anche co-general chair del congresso barese.

«Siamo estremamente lieti che Bari sia stata scelta per Itasec 2023 - è il commento di Di Sciascio. Una conferma importante del ruolo della nostra città e della nostra regione sui temi di frontiera dell'Information Technology, dovuta all'autorevolezza delle nostre università e anche alla presenza sempre più rilevante di molte aziende IT che hanno trovato a Bari e in Puglia il mix giusto di competenze e accoglienza per crescere. Faremo in modo che questo sia un evento che coinvolga appieno tutte le istituzioni, le aziende e le università pugliesi».
  • eugenio di sciascio
Altri contenuti a tema
A Bari la visita della delegazione turca, sul tavolo possibili partnership turistiche A Bari la visita della delegazione turca, sul tavolo possibili partnership turistiche Ieri l'incontro a cui hanno partecipato il vicesindaco Di Sciascio e l'assessore Pierucci
A Bari torna "Smart building Levante", fiera dell'innovazione tecnologica nel Mediterraneo A Bari torna "Smart building Levante", fiera dell'innovazione tecnologica nel Mediterraneo Dal 12 al 14 maggio l'esposizione internazionale. Di Sciascio: «Momento importante verso le città sostenibili»
Comune di Bari, sul portale "egov2" attivi i servizi di stato civile Comune di Bari, sul portale "egov2" attivi i servizi di stato civile Disponibili i certificati di nascita, matrimonio, morte e unione civile
Bando D-Bari, dal Comune 6 milioni di euro per il commercio di prossimità Bando D-Bari, dal Comune 6 milioni di euro per il commercio di prossimità Si parte con le prime misure dedicate a mercati, negozi e iniziative di strada
Carta d'identità elettronica, apertura straordinaria degli sportelli di largo Fraccacreta Carta d'identità elettronica, apertura straordinaria degli sportelli di largo Fraccacreta Fascia pomeridiana disponibile da venerdì 8 a mercoledì 13 aprile
Forum dei sindaci, Bari a Ginevra per rappresentare l'Italia. Di Sciascio incontra il primo cittadino di Kiev Forum dei sindaci, Bari a Ginevra per rappresentare l'Italia. Di Sciascio incontra il primo cittadino di Kiev La nostra città presente all'evento delle nazioni unite. Il vicesindaco: «Cooperiamo per la ricostruzione delle città ucraine»
Servizi digitali, la multinazionale Atos apre a Bari la quinta sede italiana Servizi digitali, la multinazionale Atos apre a Bari la quinta sede italiana Presentata stamattina l'attività, in partnership con l'amministrazione comunale e la Regione Puglia
Trasformazione digitale della vita quotidiana, Comune di Bari aderisce a "Smarter Italy" Trasformazione digitale della vita quotidiana, Comune di Bari aderisce a "Smarter Italy" Di Sciascio: «Il bando permetterà di stimolare aziende e ricerca a trovare soluzioni sempre nuove»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.