nonno ascoltami
nonno ascoltami
Associazioni

A Bari fa tappa "Nonno ascoltami", in piazza Ferrarese screening dell'udito

La campagna nazionale patrocinata da Ministero della Salute e Organizzazione mondiale della Sanità

Fa tappa a Bari la campagna nazionale "Nonno ascoltami", promossa dall'associazione Udito Italia onlus con il patrocinio di Ministero della Salute e Organizzazione mondiale della Sanità. Per tutta la giornata di oggi, domenica 13 ottobre, in piazza del Ferrarese screening gratuiti dell'udito, rivolti in particolare alla popolazione anziana, con la supervisione di personale ospedaliero e universitario.

«Un appuntamento importante che si inserisce nel programma annuale dell'assessorato con la rete degli ospedali e delle realtà territoriali per promuovere percorsi di sensibilizzazione e prevenzione, con particolare attenzione alla terza età», commenta Francesca Bottalico, assessore cittadino al Welfare.
  • Medicina e prevenzione
  • Francesca Bottalico
  • prevenzione
Altri contenuti a tema
A Bari apre il Villaggio dei diritti, il 20 novembre il concerto delle band dei ragazzi A Bari apre il Villaggio dei diritti, il 20 novembre il concerto delle band dei ragazzi Primo appuntamento al Fortino per celebrare il trentennale della convenzione delle Nazioni Unite
A Bari torna il "Villaggio dei diritti", iniziative per i bimbi in tutti i municipi A Bari torna il "Villaggio dei diritti", iniziative per i bimbi in tutti i municipi Primo appuntamento il 12 novembre al fortino Sant'Antonio. Bottalico: «Programma ricco e attento ai linguaggi educativi»
Tumori in Puglia, negli ultimi venti anni la guarigione supera il 58 percento Tumori in Puglia, negli ultimi venti anni la guarigione supera il 58 percento Moschetta AIRC: "Mangiare meglio riduce i rischi di ammalarsi. Oggi qui si vive mediamente sino ad 83 anni"
Municipio IV, torna lo sportello d'ascolto per i ragazzi nell'istituto Calamandrei Municipio IV, torna lo sportello d'ascolto per i ragazzi nell'istituto Calamandrei L'iniziativa partirà mercoledì 6 novembre. Bottalico: «Servizio per permettere ad adolescenti e famiglie di aprirsi in uno spazio neutro»
Case di comunità, il Comune di Bari cerca soggetti per la co-progettazione Case di comunità, il Comune di Bari cerca soggetti per la co-progettazione Online il bando. Bottalico: «Nuovo avviso che amplia l'offerta in base a bisogni crescenti e complessi»
Contrasto alla povertà, a Bari parte l'attività di una squadra specializzata Contrasto alla povertà, a Bari parte l'attività di una squadra specializzata Il servizio sperimentale durerà nove mesi. Bottalico: «Dalle esperienze è emersa la difficoltà di accedere a prestazioni sanitarie»
Bari, apre lo "sportello del volontariato" nella sede dell'assessorato al Welfare Bari, apre lo "sportello del volontariato" nella sede dell'assessorato al Welfare L'iniziativa è realizzata dal Csv San Nicola in partnership con il Comune. Uno spazio aperto ad associazioni e cittadini
Famiglie senza confini, in un anno dodici richieste di accoglienza Famiglie senza confini, in un anno dodici richieste di accoglienza Iniziano domani i nuovi incontri di formazione. Bottalico: «Dati incoraggianti, siamo fiduciosi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.