Telecamere
Telecamere
Vita di città

A Bari arrivano 86 telecamere "intelligenti"

Avranno software di videoanalisi e saranno direttamente collegate con la Polizia Municipale

Nell'ambito del programma integrato di monitoraggio urbano 'Musica' (Monitoraggio urbano attraverso soluzioni innovative per città agili), il Comune di Bari sta facendo installare in città (la localizzazione è stata concordata con Questura e Prefettura) 86 telecamere di ultima generazione, dotate di software di videoanalisi e collegate al cruscotto di controllo urbano e alla centrale operativa della polizia municipale.

Le nuove telecamere, ad alta definizione, lettura a colori e in notturno e sistema di rotazione continua a 360 gradi, non si limiteranno alla tradizionale videoripresa, ma saranno in grado, attraverso una trasmissione dati continua, di comunicare con i corpi di polizia municipale impegnati in centrale e con le unità mobili sul territorio. Il software delle nuove videocamere è in grado di raccogliere ed elaborare dati provenienti da dispositivi eterogenei. L'infrastruttura potrà rilevare la presenza di attività in aree specifiche, il deposito di oggetti, tentativi di atti vandalici.
  • Sicurezza
  • Polizia Municipale
Altri contenuti a tema
Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»
Sicurezza stradale, nel 2021 elevate 644 sanzioni per un totale di 237 mila euro di multe Sicurezza stradale, nel 2021 elevate 644 sanzioni per un totale di 237 mila euro di multe Il comandante Palumbo: «I proventi saranno utilizzati per il miglioramento di attrezzature e infrastrutture della città»
Bari, albero si spezza e cade sulla strada Bari, albero si spezza e cade sulla strada È successo ieri notte in corso Alcide De Gasperi, sul posto vigili del fuoco e polizia municipale
Sicurezza sul lavoro, Gesmundo (Cgil): «In Puglia media di un morto a settimana» Sicurezza sul lavoro, Gesmundo (Cgil): «In Puglia media di un morto a settimana» Il segretario generale del sindacato: «Lo scorso anno abbiamo contato 53 deceduti e 31mila infortuni»
Ultraleggero perde il contatto radio sui cieli di Puglia, in volo due caccia Ultraleggero perde il contatto radio sui cieli di Puglia, in volo due caccia I due velivoli militari diretti a Grosseto hanno affiancato un Eurostar diretto a Padova
A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale Tema di quest'anno è la prevenzione sanitaria. Decaro: «Stupidaggine buttare via la vita in auto»
Incidenti stradali, Aci Bari-Bat: «Diminuiscono i morti ma i giovani fascia più a rischio» Incidenti stradali, Aci Bari-Bat: «Diminuiscono i morti ma i giovani fascia più a rischio» Nella sede dell'Automobile club la premiazione dei neopatentati del concorso Aci Ready2go 2019
Pioggia a Bari, chiuso il sottopasso della Metro Pioggia a Bari, chiuso il sottopasso della Metro Allagamento alla zona industriale a causa del temporale che da un paio d'ore imperversa in città
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.