La mediateca regionale
La mediateca regionale
Cultura

Premio Onufri, in Mediateca la presentazione del volume di Gaetano Centrone

martedì 13 novembre 2018
Ingresso Libero
Mediateca Regionale Pugliese
A testimonianza della XXIII edizione del Premio Onufri, massima rassegna di arti visive in Albania, sarà presentato a Bari il catalogo della mostra. La Regione Puglia, attraverso il suo Dipartimento Turismo, Economia della cultura, e Valorizzazione del territorio, si è resa protagonista di una partnership attiva, che ha reso possibile la pubblicazione del volume. Martedì 13 novembre, alle ore 11, presso la Mediateca Regionale, interverranno il già direttore della Galleria Nazionale di Tirana Artan Shabani, il direttore del Dipartimento culturale della Regione Aldo Patruno, il curatore della mostra Gaetano Centrone e, nelle vesti di moderatore, il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Foggia Piero Di Terlizzi.

Il volume, trilingue – italiano, albanese e inglese – edito da Silvana Editoriale, include il testo critico del curatore e le riproduzioni fotografiche delle opere dei dieci artisti internazionali che vi hanno preso parte: Zeni Ballazhi, Adi Haxhiaj, Koja, Perino & Vele, Leonard Qylafi, Calixto Ramírez, Jelena Tomasevic, Vangjush Vellahu, Alketa Xhafa Mripa, Fani Zguro. Il tema su cui gli artisti si sono confrontati è stato quello della memoria, nella duplice direzione della dimensione pubblica e di quella privata.
  • Mediateca regionale
Prossimi eventi a Bari
La "Cenerentola" di Rossini in musica, burattini e voci recitanti Fino al 18 novembre La "Cenerentola" di Rossini in musica, burattini e voci recitanti
Doppia data per i Negramaro a Bari Dal 10 dicembre Doppia data per i Negramaro a Bari
Altri contenuti a tema
Bari e BAT , le scuole vanno al cinema per 'Lo Spettacolo del Mondo' Bari e BAT , le scuole vanno al cinema per 'Lo Spettacolo del Mondo' Rosa Ferro: «La più articolata manifestazione di cinema per bambini e adolescenti in Italia»
1 Dis(d)egni, mostra d'arte contemporanea in Mediateca Dis(d)egni, mostra d'arte contemporanea in Mediateca L'artista Ranieri: «Ho disdegnato i consigli dei colleghi, sulla tecnica usata»
La Mediateca Regionale celebra il grande Ugo Tognazzi La Mediateca Regionale celebra il grande Ugo Tognazzi Giovedì 5 aprile in programma la proiezione de 'La stanza del Vescovo' di Dino Risi
‘Noia e Illusione’ in Mediateca la mostra di Bosna ‘Noia e Illusione’ in Mediateca la mostra di Bosna L’esposizione è visitabile sino al 22 marzo. Meledandri: “Si possono toccare con mano la fragilità dei giovani, delle donne e dei più deboli”
«Villaggio Tognazzi» in Mediateca Regionale Pugliese «Villaggio Tognazzi» in Mediateca Regionale Pugliese La rassegna continua domani con la proiezione de «La donna scimmia» di Marco Ferreri, nei prossimi giorni fino al 12 aprile il resto dei film in programma
1 Alternanza scuola-lavoro, il caso del liceo linguistico Romanazzi in Mediateca Alternanza scuola-lavoro, il caso del liceo linguistico Romanazzi in Mediateca Gli studenti preparano una rassegna cinematografica sull'adolescenza, vedendo i film e discutendone insieme
Incontro con David Grieco, regista di "La Macchinazione" Incontro con David Grieco, regista di "La Macchinazione" In Mediateca la proiezione del film la scorsa settimana, all'interno degli eventi dedicati a Pier Paolo Pasolini
"Lo sguardo di Pasolini", l'arte del maestro Notarangelo in mostra "Lo sguardo di Pasolini", l'arte del maestro Notarangelo in mostra Capone: «Un modo per raccontare, con la vita di Pasolini, il suo intento politico, sociale e culturale»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.