adriano silvestri
adriano silvestri
Attualità

Lutto nel giornalismo della Puglia, addio ad Adriano Silvestri

La sua firma era fra le più prestigiose nella critica cinematografica

Il mondo del giornalismo della Puglia è in lutto: è scomparso all'improvviso nella serata di ieri Adriano Silvestri, una delle firme più prestigiose nell'ambito della critica cinematografica.

Dal 2013 Silvestri ha diretto il suo blog Apulia Cinema, diventato anche un programma televisivo negli anni successivi, vero punto di riferimento per tutti i cinefili della regione e non solo.

A ricordarlo è stata la Mediateca regionale pugliese, che sui suoi canali ufficiali scrive: «Giornata infausta molto più di altre in questa quarantena per la Mediateca regionale pugliese, tocca a malincuore salutare un grande giornalista come Adriano Silvestri, amico e maestro del nostro pubblico. Gentilezza d'altri tempi, ostinata caparbietà, lungimiranza, ingenuità benevola: solo qualche fotogramma di un film dedicato al cinema, la sua vita».
  • Mediateca regionale
Altri contenuti a tema
Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour In Mediateca un incontro sul lavoro dell'autore Francesco Faraci: “Un ritratto di mezzo milione di persone, tanta voglia di futuro, tanta speranza e tanta vita”.
Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Uno dei più importanti nomi del cinema pugliese è scomparso lo scorso 24 ottobre
Bari piange Alfonso Marrese, fu fondatore della Mediateca Bari piange Alfonso Marrese, fu fondatore della Mediateca La proposta dell'ex assessore Maselli: «Quel luogo venga dedicato alla sua memoria»
Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi In Mediateca fino al 25 luglio le proiezioni degli ultimi episodi inediti della serie televisiva “Storia di un Italiano”
Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Fotografia sociale e documentaria in Mediateca. Proiettato "Itaca Sempre" il lavoro del giornalista Marcello Carrozzo
Pino Pascali, presto un film? Pino Pascali, presto un film? La figura del grande artista in un libro della D'Elia. Piva: «Mi piacerebbe vederlo sul grande schermo»
"Nel Segno delle Intersezioni": a Bari torna il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere "Nel Segno delle Intersezioni": a Bari torna il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere Presentate le attività in Mediateca Regionale Pugliese. Titti Caterina De Simone: «Questo evento restituisce il punto di vista delle donne sul mondo»
Settimana Santa. Puglia e Spagna a favore dei più bisognosi  Settimana Santa. Puglia e Spagna a favore dei più bisognosi  Plenilunio di Primavera, presentato il progetto in Mediateca
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.