Alfonso marrese
Alfonso marrese
Vita di città

Bari piange Alfonso Marrese, fu fondatore della Mediateca

La proposta dell'ex assessore Maselli: «Quel luogo venga dedicato alla sua memoria»

Bari piange la scomparsa di Alfonso Marrese, anima della vita culturale cittadina e pugliese tra gli anni '70 e '80 e apprezzato dirigente della Regione Puglia. Aveva compiuto 80 anni lo scorso 15 agosto. Giornalista e critico cinematografico, è stato funzionario della Regione Puglia e direttore della Mediateca Regionale Pugliese.

Autore di tanti libri sul cinema e in particolare dei due volumi "Cineasti di Puglia" scritti insieme a Vito Attolini e Maria Abenante nel 2006 e 2007. Tra gli ultimi lavori, il volume dedicato al Cinema di Domenico Paolella ed un testo dedicato a Sandro De Feo ("Fra teatro, cinema e letteratura").

«Propongo di intitolare la Mediateca della Puglia alla sua memoria», la proposta di Silvio Maselli, ex assessore alle Culture del Comune di Bari.
  • Mediateca regionale
Altri contenuti a tema
Lutto nel giornalismo della Puglia, addio ad Adriano Silvestri Lutto nel giornalismo della Puglia, addio ad Adriano Silvestri La sua firma era fra le più prestigiose nella critica cinematografica
Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour In Mediateca un incontro sul lavoro dell'autore Francesco Faraci: “Un ritratto di mezzo milione di persone, tanta voglia di futuro, tanta speranza e tanta vita”.
Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Uno dei più importanti nomi del cinema pugliese è scomparso lo scorso 24 ottobre
Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi In Mediateca fino al 25 luglio le proiezioni degli ultimi episodi inediti della serie televisiva “Storia di un Italiano”
Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Fotografia sociale e documentaria in Mediateca. Proiettato "Itaca Sempre" il lavoro del giornalista Marcello Carrozzo
Pino Pascali, presto un film? Pino Pascali, presto un film? La figura del grande artista in un libro della D'Elia. Piva: «Mi piacerebbe vederlo sul grande schermo»
"Nel Segno delle Intersezioni": a Bari torna il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere "Nel Segno delle Intersezioni": a Bari torna il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere Presentate le attività in Mediateca Regionale Pugliese. Titti Caterina De Simone: «Questo evento restituisce il punto di vista delle donne sul mondo»
Settimana Santa. Puglia e Spagna a favore dei più bisognosi  Settimana Santa. Puglia e Spagna a favore dei più bisognosi  Plenilunio di Primavera, presentato il progetto in Mediateca
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.