bari social boat
bari social boat
Cultura

"Nonno sale a bordo" a Bari sulla ​Kalimchè

mercoledì 22 luglio 2020 fino a lunedì 27 luglio
Tutto comincia grazie a Kalimchè, la barca a vela confiscata alla mafia che nel tempo è stata trasformata in una biblioteca itinerante che ospita iniziativa a favore delle fasce di cittadinanza più vulnerabili, rilanciando e sottolineando l'importanza della lettura e della cultura come strumento di promozione e coesione sociale.

Kalimchè oggi è quindi un vero e proprio simbolo di inclusione e legalità e "Nonno Ascoltami! - Udito Italia Onlus" vuole supportare questo progetto con l'iniziativa "Nonno sale a bordo", una settimana di benessere in barca a vela per gli la terza età. Nei giorni dal 22 al 27 luglio (dalle 16.30 alle 18.30), gli anziani saliranno a bordo di Kalimchè per una veleggiata nel segno della cultura e dell'inclusione.

Il progetto è promosso da Bari Social Book e dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari con il contributo del partner tecnico Istituto Acustico Maico. Per info e prenotazioni: segreteriawelfarebari@comune.bari.it
  • Bari Social Book
Prossimi eventi a Bari
Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum" Fino al 28 agosto Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum"
Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival Dal 10 agosto Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival
Altri contenuti a tema
Arriva a Bari Bi.Do.Ba. la biblioteca di genere aperta anche ai più piccoli Arriva a Bari Bi.Do.Ba. la biblioteca di genere aperta anche ai più piccoli Un luogo nel pieno del quartiere Libertà in cui ci saranno condivisione, formazione e incontri, Bottalico: «Lettura come arma contro l'emarginazione»
"Città che legge", Bari premiata per il terzo anno di fila "Città che legge", Bari premiata per il terzo anno di fila Il riconoscimento nazionale va al progetto del welfare "Social book"
Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi Appuntamento in via Arcivescovo Vaccaro. Alle 21:30 in programma lo show di Antonio Stornaiolo
Bari social boat, il 30 giugno riparte la biblioteca sulla barca confiscata alla mafia Bari social boat, il 30 giugno riparte la biblioteca sulla barca confiscata alla mafia Ingressi contingentati e su prenotazione per la presentazione del libro "La pelle in cui abito"
Bari social book, inaugurati cinque nuovi spazi per la lettura in città Bari social book, inaugurati cinque nuovi spazi per la lettura in città Da Palese a Poggiofranco, passando per San Girolamo, Carbonara e Madonnella: si allarga la rete del libro cittadina. Presentato il "Festival del libro sociale e di comunità"
Bari Social Boat pronta a prendere il largo con i ragazzi di Friday for Future Bari Social Boat pronta a prendere il largo con i ragazzi di Friday for Future Dopo il rinvio oggi pomeriggio salperà la prima biblioteca cittadina sull'acqua, a bordo anche Alessandro Cobianchi, autore del libro “Di versi diversi”
"Bari social boat", formati i primi "equipaggi del libro". Venerdì si salpa "Bari social boat", formati i primi "equipaggi del libro". Venerdì si salpa Pronto a partire il progetto dell'assessorato al Welfare su una barca a vela confiscata alla criminalità organizzata
Bari Social Book, 14 spazi sociali e 10 mila persone coinvolte. Ecco le prossime attività Bari Social Book, 14 spazi sociali e 10 mila persone coinvolte. Ecco le prossime attività Presentato il nuovo programma durante l'evento di san Valentino "LeggiAmo - l'amore per i libri, la cultura e la comunità"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.