basket Murcia
basket Murcia
Basket

Torneo "Mamba18", da Bari 3 squadre di basket in partenza per Murcia

Introna: «Sarà una manifestazione molto interessante per i nostri colori»

Saranno ben 3 le squadre che rappresenteranno Bari nel torneo di basket Masters "Mamba18" che si terrà a Murcia, in Spagna, il 7, 8 e 9 dicembre prossimi. Si tratta di un risultato di prestigio per lo sport barese e per la città intera, unica presente con 3 compagini su 35. Questa mattina alcuni atleti e atlete delle squadre partecipanti hanno incontrato il vicesindaco Pierluigi Introna per l'omaggio dell'amministrazione comunale.

La spedizione spagnola è formata dalla rappresentativa del Cus Bari, che partecipa con un team già collaudato nella sezione "over 50", dalla sezione femminile del Bari Basket, impegnata nella categoria "over 45", e dallaOverbasket Bari, gruppo goliardico di amici che si sono conosciuti quando giocavano a livello semi-professionistico sui campi pugliesi. Le tre squadre porteranno sulle loro divise di gioco il logo del Comune di Bari-assessorato allo Sport, che in questo modo ha voluto testimoniare la propria vicinanza alle 3 formazioni baresi.

«È una grande soddisfazione - ha detto Pierluigi Introna - abbinare il logo di Bari a una manifestazione che si preannuncia molto interessante per i nostri colori, visto che al torneo spagnolo parteciperanno tre compagini cittadine che, ne sono certo, si faranno valere. Questa è la dimostrazione della indubbia crescita del movimento cestistico nella nostra città, che attualmente vanta numerose realtà che si stanno avvicinando con entusiasmo a questa bella disciplina sportiva. Oltre al piacere e all'orgoglio che l'amministrazione prova nel partecipare a questo risultato, vorrei sottolineare ancora una volta la preziosa funzione sociale dello sport, nel senso che la pratica sportiva, a tutti i livelli, deve perseguire l'obiettivo di inserire l'individuo nel contesto sociale, esaltando valori positivi come l'amicizia, la solidarietà, la lealtà e la voglia di fare squadra e stare insieme divertendosi. Ma va ricordato che tutto questo è stato reso possibile grazie all'impegno e al sacrificio quotidiano delle associazioni cittadine, alle quali va tutto il nostro ringraziamento».

Le società hanno, infine, auspicato che si possa organizzare presto un torneo di over Basket anche a Bari, utilizzando le strutture attualmente esistenti in città, un evento in grado di attirare circa un migliaio di appassionati e di creare anche una buona opportunità di promozione turistica della città.
  • Pierluigi Introna
Altri contenuti a tema
Bari e il mistero del Barristò del parco Bari e il mistero del Barristò del parco La struttura, ormai completata, è ancora chiusa nonostante l'annuncio dell'apertura per lo scorso ottobre
Efficientamento energetico negli alloggi Erp, a Bari parte il progetto W10 Efficientamento energetico negli alloggi Erp, a Bari parte il progetto W10 Al via il protocollo di sperimentazione fra Comune ed Enerblade. Introna: «Interessati 24 nuclei familiari a Carbonara»
Villaggio Trieste, il Comune acquisisce le aree esterne Villaggio Trieste, il Comune acquisisce le aree esterne Introna: «Comodato d'uso permette di uscire dallo stallo», Picaro: «Continueremo a sollecitare»
Concessione di 7 beni confiscati alla mafia sul territorio di Bari, 19 proposte pervenute Concessione di 7 beni confiscati alla mafia sul territorio di Bari, 19 proposte pervenute Introna: «Grande attenzione verso il riutilizzo di questi immobili per scopi sociali»
Bari, pronti 36 alloggi popolari nella palazzina di via Caldarola. 15 gennaio la consegna Bari, pronti 36 alloggi popolari nella palazzina di via Caldarola. 15 gennaio la consegna Stanze grandi e illuminate, efficientamento energetico e piazzetta con giochi per bambini. Introna: «Mai più ghetti»
Sviluppo della ricerca sul diabete, il Comune di Bari premia il professor Francesco Giorgino Sviluppo della ricerca sul diabete, il Comune di Bari premia il professor Francesco Giorgino Stamattina la cerimonia a Palazzo di Città: «Importante vicinanza delle istituzioni a chi lavora per il bene dei cittadini»
Ex Caserma Rossani, scambio di proprietà tra Comune e Stato Ex Caserma Rossani, scambio di proprietà tra Comune e Stato Introna: «Atto necessario per l'avvio dei lavori del parco», Carrieri: «Delibera inutile e dannosa»
Bari-San Pio, l'ex mercato diventerà estensione del deposito zonale AMIU Bari-San Pio, l'ex mercato diventerà estensione del deposito zonale AMIU La metà pericolante dell'edificio verrà abbattuta. Galasso: «L'azienda ha aperto alla possibilità di creare centro di raccolta rifiuti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.