Master regionale FITRPA Puglia JPG
Master regionale FITRPA Puglia JPG
Tennis

Tennis, gli amatori più forti della regione si sfidano a Bari

L'Angiulli Bari e il Tennis Njlaya hanno ospitato il master regionale del campionato italiano FITPRA. I vincitori parteciperanno alla fase nazionale in programma dal 4 al 6 giugno a Milano Marittima

Il tennis si conferma uno degli sport più praticati in Italia. Crescono a vista d'occhio gli appassionati che decidono di dedicarsi al mondo della racchetta. Si tratta di uno sport che può essere praticato in sicurezza anche in ottica Covid.
La Puglia è una delle regioni che ha fatto registrare il boom del circuito TPRA. Acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, il TPRA è il sistema globale del tennis amatoriale lanciato pochi anni fa dalla Federazione Italiana Tennis.
Gli amatori, chiamati anche "fighters", possono partecipare ai tornei incontrando avversari dello stesso livello, senza competere con giocatori di classifica superiore. Fair play e divertimento sono le parole d'ordine che caratterizzano queste manifestazioni sportive.

La città di Bari ha ospitato il master regionale dei campionati italiani FITPRA. Sono stati 136 i partecipanti provenienti da ogni angolo della Puglia che si sono sfidati sui campi dell'Angiulli Bari e del Tennis Njlaya. I finalisti dei tabelloni singolari e i vincitori dei tabelloni di doppio hanno staccato il pass per il master nazionale in programma dal 4 al 6 giugno nella fantastica location dello Sporting Club Marepineta di Milano Marittima.

Pasquale Fusiello si è aggiudicato il titolo open maschile battendo Maurizio Turturro (4-3 4-3), il titolo open femminile è andato invece a Silvia Valenti che ha sconfitto in finale Maria Giovanna Addario (0-4 4-0 10-6).
Nell'entry level 50 titoli a Vincenzo Todisco (4-2 4-0 a Giuseppe Lorusso) e Maria Adelaide Visaggio (0-4 4-3 10-4 a Elena Carnevale).
Gianfranco Antonino si è aggiudicato il tabellone All stars maschile vincendo la finalissima contro Pasquale Maurelli (4-2 1-4 10-3). Nel femminile trionfa Ilia Preite (4-3 4-1 ad Angela Stramaglia).

Nei doppi vittorie per le coppie Fortunato-Matera (maschile), Concina-Castellaneta (femminile) e Elia-Martinelli (misto).
2 fotoTennis, gli amatori più forti della regione si sfidano a Bari
tpra JPGtpra JPG
  • tennis
  • Bari
Altri contenuti a tema
Bari,  amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Bari, amianto tra le macerie: sequestrato stabile nel quartiere Marconi Intervento della Polizia Locale durante le fasi di demolizione. Prelevate campionature dai manufatti per analisi fisico-chimiche
Evasione fiscale, beni per 1 milione di euro sequestrati a due aziende di Bari Evasione fiscale, beni per 1 milione di euro sequestrati a due aziende di Bari Nel mirino degli agenti della Guardia di Finanza sono finiti una Srl con sede ad Adelfia e una ditta individuale con sede a Turi
Bari, bando per la concessione di Torre Quetta. Decaro: "Riconquistiamo simbolo della città" Bari, bando per la concessione di Torre Quetta. Decaro: "Riconquistiamo simbolo della città" Il soggetto che si aggiudicherà la gara gestirà lo spazio in riva al mare per tre anni
Bari, processo partecipativo per costruire una statua di San Nicola formata da 60mila mattoncini Bari, processo partecipativo per costruire una statua di San Nicola formata da 60mila mattoncini Il progetto lanciato dall'associazione "Be Nicholas"
Bari, nascondono droga in un B&B del centro storico: tre arresti Bari, nascondono droga in un B&B del centro storico: tre arresti I tre sono stati fermati all'alba mentre camminavano in una stradina della città vecchia
Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Bari, mobili e vestiti abbandonati in strada a San Girolamo. Decaro: "Individuati e sanzionati" Gli operatori dell'Amiu sono intervenuti nella notte per smaltire i rifiuti.
Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Entrerà in funzione dai primi giorni giugno fino al termine della campagna vaccinale e delle esigenze generali.
Bari, ristoratori protestano contro la zona arancione: bloccata la Statale 100 Bari, ristoratori protestano contro la zona arancione: bloccata la Statale 100 Traffico paralizzato in direzione Nord
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.