Settore giovanile SSC Bari
Settore giovanile SSC Bari
Calcio

SSC Bari, nasce la Scuola calcio ufficiale. De Laurentiis: «Tassello importante»

La cantera biancorossa al via grazie alla collaborazione con l'Intesa sport club. Il presidente: «Ricostruiamo rapporto col territorio»

Prende vita la "cantera" della SSC Bari, che oggi ha ufficializzato la nascita della Scuola calcio della società biancorossa, con talento, territorio e programmazione come parole chiave. Il nuovo progetto di organizzazione e sviluppo di una Scuola Calcio Ufficiale SSC Bari è nato dalla collaborazione fra la società biancorossa e l'Intesa Sport Club Bari.

«Sono molto contento di questo accordo - commenta il presidente della società calcistica barese Luigi De Laurentiis. Avere una nostra scuola calcio ufficiale credo sia un tassello fondamentale per sviluppare il progetto del settore giovanile a cui, in questi mesi, abbiamo lavorato con grande impegno. Crediamo molto nella programmazione e nella possibilità di coltivare talenti, per questo valorizzare i giovani atleti del territorio resta uno degli obiettivi principali che ci siamo posti per i prossimi anni. E credo che un ringraziamento vada fatto anche all'Intesa - prosegue - che in questa stagione è stata capace di aggregare e tenere uniti i giovani calciatori classe 2007 e 2008 ex tesserati, che quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro nei loro campionati di riferimento. Questa è la dimostrazione di quanto amore ci sia attorno a questi colori e quanto sia importante per la città e la società un lavoro di programmazione e valorizzazione sul settore giovanile».

La Scuola Calcio Ufficiale SSC Bari prenderà ufficialmente il via con l'inizio della nuova stagione, ma all'inizio di luglio si terranno gli open day per poter conoscere le attività di base per le squadre Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci e fare le prime pre-iscrizioni.

«Il progetto nasce con l'obiettivo di riappropriarsi del tessuto territoriale e ripartire dai calciatori del settore giovanile di base, tesserati negli anni scorsi - sottolinea Antonello Ippedico, segretario generale SSC Bari e responsabile organizzativo del Settore Giovanile. L'area metropolitana di Bari e la Puglia hanno molto da offrire non solo dal punto di vista del talento degli atleti, ma anche delle strutture e delle società operanti nel settore giovanile con le quali abbiamo intenzione di dialogare costantemente. Oltre a creare una nuova connessione con il territorio "calcistico" regionale, questo progetto di affiliazione è anche perfettamente in linea con quanto stabilito dal sistema di licenze nazionali per l'ammissione al campionato di Serie C 2019/2020».

«Dopo il rompete le righe del vecchio settore giovanile biancorosso, con l'Intesa abbiamo cercato nella scorsa stagione di compattare tutti i ragazzi ex tesserati per non disperdere il loro talento. Siamo felici ora di poter portare questi ragazzi a casa, in biancorosso, e contribuire alla nascita di nuovi talenti - spiega Francesco Corallo, presidente dell'Intesa Sport Club Bari. A inizio luglio ci sarà il primo evento ufficiale con gli open day in cui si potranno conoscere meglio il progetto e le attività che abbiamo strutturato insieme alla SSC Bari».
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Sicula Leonzio-Bari, le probabili formazioni. Torna Hamlili, ballottaggio Neglia-Simeri Sicula Leonzio-Bari, le probabili formazioni. Torna Hamlili, ballottaggio Neglia-Simeri Riprende il suo posto in difesa capitan Di Cesare. Per Cornacchini il dubbio sul modulo: 4-2-3-1 o 4-4-2?
Sicula Leonzio-Bari, un traghetto dedicato ai tifosi biancorossi in trasferta Sicula Leonzio-Bari, un traghetto dedicato ai tifosi biancorossi in trasferta Tutte le info utili sugli spostamenti per chi seguirà la squadra di Cornacchini in Sicilia
Sicula Leonzio-Bari, i ventidue convocati di Cornacchini Sicula Leonzio-Bari, i ventidue convocati di Cornacchini Esordio in campionato domenica 25 agosto alle 17:30
Verso Sicula Leonzio-Bari, Cornacchini: «Finalmente si fa sul serio. Conterà molto l'approccio» Verso Sicula Leonzio-Bari, Cornacchini: «Finalmente si fa sul serio. Conterà molto l'approccio» Il mister parla all'antivigilia dell'esordio in campionato: «La squadra sta bene, c'è giusta tensione. Modulo? Ho le idee chiare»
SSC Bari, allenamento all'antistadio davanti alla tifoseria organizzata SSC Bari, allenamento all'antistadio davanti alla tifoseria organizzata I supporters biancorossi hanno incitato la squadra durante la sessione di oggi pomeriggio
SSC Bari, si presenta Schiavone: «Non sono un regista classico. Venire qui la scelta giusta» SSC Bari, si presenta Schiavone: «Non sono un regista classico. Venire qui la scelta giusta» Il centrocampista parla per la prima volta: «Ho recuperato condizione. Ad Avellino buona partita, puniti dagli episodi»
Serie C, il programma delle partite del Bari nel girone d'andata Serie C, il programma delle partite del Bari nel girone d'andata Biancorossi impegnati in anticipo contro il Picerno. Derby col Monopoli in infrasettimanale, con la Reggina di lunedì
Sicula Leonzio-Bari, biglietti per il settore ospiti in vendita Sicula Leonzio-Bari, biglietti per il settore ospiti in vendita L'acquisto sarà possibile fino alle 19 di sabato 24 agosto al costo di 10 euro più prevendita
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.