Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Sampdoria-Bari 0-0, Longo: «C’è rammarico. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza»

Il mister: «Mi tengo la prestazione di maturità. Abbiamo meno punti di quelli che avremmo meritato»

Finisce 0-0 a Marassi tra la Sampdoria, che gioca in dieci per 75', e il Bari, che fallisce un rigore con Lasagna e non concretizza diverse occasioni buone.

Sorriso amaro per mister Moreno Longo, che commenta: «C'è rammarico, le tante occasioni dovevano darci i tre punti per come si era messa la partita. Mi tengo la prestazione di maturità, la squadra dopo due sconfitte ha incontrato Sassuolo e Samp, restando nella partita; abbiamo cercato di vincerla, non ci siamo riusciti anche per imprecisioni sotto porta. Nel secondo tempo l'abbiamo interpretata molto meglio, Lella e Falletti sono entrati bene. Siamo riusciti a spiegare nell'intervallo la partita che dovevamo fare, non era facile nel primo tempo comunicare dalla panchina. I ragazzi hanno creato occasioni, gli ingressi di Lella e Falletti ci hanno permesso di mantenere un livello alto. La scelta dei tre in mezzo era dettata dall'assenza del trequarti, Falletti era arrivato da solo qualche ora, ed eravamo alla terza partita in una settimana e bisognava distribuire le forze. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, perché dobbiamo essere equilibrati: no ai facili entusiasmi e non deprimiamoci. Se saremo bravi sul campo a meritarci di vivere un sogno, non ci tireremo indietro. Nel calcio "sicuro" è sepolto; la salvezza ce la dobbiamo guadagnare sul campo con umiltà e sacrificio, poi proveremo a spostare l'obiettivo. L'inizio ci ha dato meno punti di quanto abbiamo proposto, c'è rammarico e meritavamo di più. Le chiacchiere stanno a zero, a me non piace promettere ciò che non sono in grado di assicurare. Favilli? Ci permetterà di mantenere la caratteristica delle due punti. È un acquisto mirato per questa situazione. Il cambio di Manzari? Forzarla con un altro attaccante significava rischiare di perderla, e non potevamo permettercelo. Bisognava cercare di vincere con la testa, Manzari è entrato molto bene e le occasioni sono arrivate. La squadra sta correndo e bene, riusciamo a stare in partita bene a livello fisico; la squadra ha lavorato bene in ritiro. Nel primo tempo abbiamo cercato di andare per vie centrali, se passi prima da lì obblighi l'avversario a stringere e quando trovi l'ampiezza hai già vantaggio. I nuovi arrivi? Lella e Falletti stanno bene, non avranno problemi nell'inserimento. Simic aveva interrotto la preparazione per via della guerra, avrà bisogno di un po' di tempo. C'è la sosta, sfrutteremo questo momento per inserirlo. L'anima dovrà portarci al miglioramento, per offrire prestazioni sempre migliori».

Andrea Oliveri, tra i migliori dei biancorossi, dice: «Si doveva prendere qualcosa in più, abbiamo avuto troppe occasioni. Siamo fiduciosi, stiamo dimostrando di poter fare tanto in questo campionato. Questo inizio negativo è dovuto al fatto che ci sono innesti nuovi, dobbiamo intenderci ancora al cento per cento. Togliendo i risultati, nelle ultime partite stiamo iniziando a capirci; sono sicuro che i risultati arriveranno. Ora c'è la sosta, dobbiamo staccare in modo sereno, fiduciosi che i risultati arriveranno. Stiamo lavorando, non ci manca nulla per fare grandi cose. Conoscevamo i nuovi, sono riusciti a inserirsi subito nel gioco che abbiamo».
  • ssc bari
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.