Alessandro Prontera
Alessandro Prontera
Calcio

Prontera arbitrerà Reggiana-Bari. Precedenti e statistiche

Match in programma domenica alle ore 15.00

Sarà Alessandro Prontera, nativo di Tricase, in Salento, ma appartenente alla sezione AIA di Bologna, l'arbitro di Reggiana-Bari. La sfida è valida per la 21ª giornata di serie B e si disputerà al Mapei Stadium-Città del Tricolore domenica 12 gennaio alle ore 15.00.

I suoi assistenti di linea saranno l'eugubino Matteo Passeri e la teatina Francesca Di Monte. Quarto ufficiale di gara sarà il lancianese Giorgio Di Cicco. Al VAR ci saranno Niccolò Baroni di Firenze e Federico La Penna di Roma1.

Prontera è alla sua ottava direzione di gara in cadetteria in questa stagione e sin qui ha ammonito 31 calciatori, espellendone uno e concedendo due calci di rigore. In carriera sono state 56 le partite arbitrate in B, ma ha al suo attivo anche 34 match in serie A.

L'arbitro di origini salentine ha diretto già la Reggiana in questo campionato: era il 10 novembre scorso ed i granata pareggiarono in casa per 2-2 con il Catanzaro. Prontera ha arbitrato sin qui 4 volte i granata, che con lui in campo non hanno mai perso: 2 le vittorie ed altrettanti i pareggi.
Il Bari ha invece incrociato Prontera due volte ed entrambe nella scorsa stagione: una vittoria a Cremona (0-1 in rete Sibilli) ed una sconfitta a La Spezia (1-0, gol di Verde).
  • ssc bari
  • Alessandro Prontera
  • Reggiana-Bari
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Squadre in campo alle 15.00 al "Manuzzi-Orogel"
Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Saranno oltre 1800 i sostenitori biancorossi al "Manuzzi-Orogel"
Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa I biancorossi si fanno raggiungere due volte dal Brescia, e il campionato non decolla
Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Il mister: «Prestazione importante nell’emergenza». Bellomo: «Una rivincita personale»
Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Biancorossi due volte avanti con Lella e Bellomo, le rondinelle rispondono con Bianchi e Bisoli
Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Ok Favilli e Tripaldelli; out Lasagna, Matino, Novakovich e Vicari
Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Conferenza stampa prepartita del tecnico del Bari. Che non nasconde le sue difficoltà per l'undici iniziale
Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Ieri, 15 gennaio, gli ultras della Curva Nord hanno celebrato a modo loro i 117 anni del Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.