Luca Massimi
Luca Massimi
Calcio

Pisa-Bari, l'anticipo di B affidato a Massimi. Numeri e precedenti

Il match è in programma all'Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre

Poco più di 48 ore alla sfida tra Pisa e Bari, valida come anticipo della 17ª giornata di serie B, in programma all'Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre alle 20.30.
Ad arbitrare la gara sarà Luca Massimi di Termoli, mentre gli assistenti di linea saranno Francesco Cortese di Palermo e Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale di gara sarà invece il padovano Roberto Lovison. Al VAR coppia campana composta dal napoletano Fabio Maresca e da Oreste Muto di Torre Annunziata.

Luca Massimi è alla sua ottava uscita stagionale in Italia (vanta una direzione di gara anche nel massimo campionato cipriota), la settima in serie B. L'ultima partita arbitrata in cadetteria risale al 3 novembre scorso ed in quella occasione il Cesena piegò per 1-0 al "Manuzzi" il Sudtirol. Complessivamente in carriera Massimi ha diretto 64 partite in cadetteria, ammonendo 325 calciatori, espellendone 25 e concedendo 13 rigori.

L'arbitro molisano, classe 1986, ha incrociato 5 volte il Bari, 3 sono state le vittorie e 2 le sconfitte. Ultima sfida dei biancorossi diretta risale al 22 settembre scorso, quando i galletti passeggiarono allo "Stirpe" di Frosinone battendo i padroni di casa per 0-3.
Sono invece 7 i precedenti con i toscani, 3 i successi nerazzurri e 4 le partite perse.
  • ssc bari
  • Luca Massimi
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Squadre in campo alle 15.00 al "Manuzzi-Orogel"
Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Saranno oltre 1800 i sostenitori biancorossi al "Manuzzi-Orogel"
Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa I biancorossi si fanno raggiungere due volte dal Brescia, e il campionato non decolla
Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Il mister: «Prestazione importante nell’emergenza». Bellomo: «Una rivincita personale»
Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Biancorossi due volte avanti con Lella e Bellomo, le rondinelle rispondono con Bianchi e Bisoli
Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Ok Favilli e Tripaldelli; out Lasagna, Matino, Novakovich e Vicari
Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Conferenza stampa prepartita del tecnico del Bari. Che non nasconde le sue difficoltà per l'undici iniziale
Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Ieri, 15 gennaio, gli ultras della Curva Nord hanno celebrato a modo loro i 117 anni del Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.