striscione seguaci
striscione seguaci
Calcio

Parziale riapertura stadi, i Seguaci della Nord Bari: «Provvedimento inutile»

Il principale gruppo della tifoseria organizzata biancorossa prende posizione con uno striscione esposto all'esterno del San Nicola

Fa discutere il provvedimento del Governo che consente la parziale riapertura degli stadi a un massimo di mille spettatori, e fa discutere ancora di più la scelta di limitare il provvedimento solo alla serie A, escludendo per il momento serie B, serie C e coppa Italia.

Sulla questione sono intervenuti anche i Seguaci della Nord, principale gruppo della tifoseria organizzata al seguito del Bari, con uno striscione esposto all'esterno dello stadio San Nicola. I Sdn spiegano la loro posizione con un comunicato apparso sui social, a poche ore dall'esordio ufficiale del Bari, impegnato in casa contro il Trastevere nel primo turno di coppa Italia.

«Siamo giunti a poche ore dall'inizio della nuova stagione e non sappiamo ancora se, come, quando e in quanti si potrà accedere agli stadi, tantomeno sappiamo per quanto tempo dureranno eventuali restrizioni che, ad oggi, non sono ancora state rese note nello specifico dagli organi competenti - scrivono i Seguaci. Per quel che ci riguarda, in assenza di un'apertura congrua e delle condizioni minime sufficienti per poter esprimere il nostro tifo e vivere la curva con la partecipazione di sempre, saremo costretti a lasciare vuoti i settori che abitualmente occupiamo».

Il gruppo ultras continua: «Pur consapevoli della gravità legata a un'emergenza sanitaria che continua a mietere morti e nuovi contagi nel mondo, riteniamo tanto inutile quanto dannosa a livello di immagine un'eventuale riapertura parziale ridotta all'osso, soprattutto se accompagnata dal distanziamento e dall'obbligo di indossare mascherine. A ogni modo, non obbligheremo nessun tifoso a disertare questa forma provvisoria di ingressi contingentati ma allo stesso tempo, chiediamo che venga rispettata la nostra scelta, lasciando vuoti i tre settori centrali che abitualmente occupiamo nella parte superiore della Curva Nord».
  • Seguaci della Nord
Altri contenuti a tema
Sale l'attesa per Reggiana-Bari, la città si colora di biancorosso Sale l'attesa per Reggiana-Bari, la città si colora di biancorosso Striscioni e bandiere sui balconi e nelle strade. Domani il giorno della finalissima
I Seguaci della Nord - Bari compiono cinque anni. La festa a parco 2 Giugno I Seguaci della Nord - Bari compiono cinque anni. La festa a parco 2 Giugno Fra esibizioni di kick-boxing e torneo di calcio balilla un momento di socialità all'insegna dei colori biancorossi
Disastro di Genova, lo striscione dei Seguaci della Nord Bari: «Lotta e rialzati» Disastro di Genova, lo striscione dei Seguaci della Nord Bari: «Lotta e rialzati» Il pensiero degli ultras davanti al teatro Margherita
I Seguaci compiono 4 anni. Tovalieri: «Bari merita società che ne assecondi le ambizioni» I Seguaci compiono 4 anni. Tovalieri: «Bari merita società che ne assecondi le ambizioni» Anche il "cobra" presente ieri a Pane e Pomodoro: «A un'eventuale chiamata risponderei presente»
I Seguaci chiamano a raccolta i tifosi del Bari. Sabato festa a Pane e Pomodoro I Seguaci chiamano a raccolta i tifosi del Bari. Sabato festa a Pane e Pomodoro Gli SdN compiono 4 anni: "È l'ora di scrivere una nuova storia"
Fallimento FC Bari, i Seguaci: "Canonico non è persona gradita. No al passaggio del titolo" Fallimento FC Bari, i Seguaci: "Canonico non è persona gradita. No al passaggio del titolo" Il principale gruppo ultras spiega i retroscena: "Ci siamo opposti al suo disegno diabolico"
L'altra partita: tifosi di Cremonese e Bari bevono insieme nel post-gara L'altra partita: tifosi di Cremonese e Bari bevono insieme nel post-gara Bellissimo gesto degli ultras locali. Si rinsalda il rispetto tra i gruppi e le città
Crisi Bari, i Seguaci della Nord scrivono una lettera aperta Crisi Bari, i Seguaci della Nord scrivono una lettera aperta L'invito alla squadra ad un impegno maggiore, mentre la società deve far chiarezza sugli obiettivi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.