Serie B 2017/18
Serie B 2017/18
Calcio

Nasce la Serie B 2017/18: ecco il calendario completo

Ieri il sorteggio nel castello di Bari

Il Campionato degli Italiani al via il 26 agosto, l'Opening Day venerdì 25. Si gioca durante le vacanze di Natale, dopo la pausa si riparte il 19 gennaio Cinque i turni infrasettimanali oltre al giovedì di Pasqua. Conclusione venerdì 18 maggio. Così la Serie B ConTe.it 2017/2018 parte da Bari, dal meraviglioso scenario del castello Normanno Svevo, il luogo simbolo della città e una delle tante ricchezze dei 22 territori del Campionato, emblema di tradizione, storia e cultura. Una presentazione di sera quando il monumento attribuito a Ruggero II il Normanno è valorizzato dall'impianto di illuminazione artistica inaugurato nel 2008.

È l'86a edizione della Serie B, di quello che è a tutti gli effetti "Il campionato degli italiani" nei numeri e nella filosofia intesa come trampolino di lancio per giovani calciatori nostrani. Le percentuali della stagione 2016/17 lo dicono: oltre il 30% di under 21 e quasi l'80% di italiani. Tutto questo nel rispetto dei valori della persona e nella consapevolezza che per essere ottimi atleti bisogna essere prima di tutti uomini di qualità. Come la scelta di Giulio Maggiore, ragazzo di 19 anni dello Spezia, che ha rifiutato la convocazione dell'importante impegno mondiale dell'Under 20 per finire gli studi e ottenere il diploma di scuola superiore. A Maggiore viene consegnata una borsa di studio per avviare il percorso universitario, in continuità con il programma di formazione che la Lega B porta avanti da tre anni in collaborazione con alcuni atenei. Sempre durante la serata premiate le squadre vincitrici del Premio Fair Play, Carpi, e Disciplina, Virtus Entella, per la tifoseria e la squadra più corrette.

L'86a edizione del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 26 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l'Opening Day) venerdì 25, e si chiude venerdì 18 maggio 2018. Prevede sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo a livello di pubblico e audience: la scelta è quella di giocare alla domenica, il 24 e il 31 dicembre (con orari diurni da definire), mentre la sosta invernale è prevista dall'1 al 19 gennaio 2018 quando partirà il girone di ritorno.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo Dopo una carriera da portiere, nella passata stagione ha condotto l'Ascoli ad una insperata salvezza in cadetteria
L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria Nasce una importante partnership fra Virtus Andria e FC Internazionale
Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Il sindaco Decaro e gli ultras hanno postato ieri dei messaggi in cui esprimevano il loro punto di vista
Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Il calendario completo reso noto nella giornata di ieri
Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari «Alla famiglia e a tutti i suoi affetti giunga l'abbraccio di tutto il popolo biancorosso in questo momento di indicibile dolore»
Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Nuove date per la 17a, 18a e 19a giornata di ritorno, ecco le modifiche che riguardano la SSC Bari
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Decaro: "La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.