Matteo Marcenaro
Matteo Marcenaro
Calcio

Mercenaro arbitra Bari-Pisa: precedenti e statistiche

Il match è in programma al San Nicola domenica 4 maggio

Sarà Matteo Marcenaro di Genova l'arbitro di Bari-Pisa, match della 37ª giornata di serie B, in programma allo stadio San Nicola domenica 4 maggio, alle ore 15.00. Ai toscani basterà un pareggio per salire in serie A.
Gli assistenti di linea saranno Marco Scatrigli di Arezzo ed Andrea Bianchini di Perugia, mentre il ruolo di quarto ufficiale di gara sarà ricoperto da Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco e Luca Massimi di Termoli.

Per Marcenaro si tratta della sesta direzione di gara in cadetteria, mentre in questa stagione ha arbitrato sette match in serie A e la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Bologna ed Empoli.
Non ci sono precedenti in questo campionato dell'arbitro ligure con le due contendenti. Complessivamente il Bari non ha mai vinto con lui in campo: 3 le sconfitte e 2 i pareggi, tutti in serie C. Marcenaro ha diretto invece il Pisa in 6 occasioni: 3 sono state le vittorie, 2 i pareggi ed una sola la sconfitta, datata 25 novembre 2018. In quella gara i toscani persero il derby a Carrara per 4-1.

Nella sua carriera il fischietto genovese classe 1992 ha arbitrato 30 gare in serie B: 168 sono stati i calciatori da lui ammoniti, 11 gli espulsi e 12 i calci di rigore comminati.
  • Bari-Pisa
  • Matteo Marcenaro
Altri contenuti a tema
1 Tifoso picchiato nel parcheggio del San Nicola davanti al figlioletto: il video è virale Tifoso picchiato nel parcheggio del San Nicola davanti al figlioletto: il video è virale Sdegno da parte di tanti supporter biancorossi. Indaga la Digos. Curva Nord: «Totale estraneità ai fatti»
Gli ultras del Bari ai calciatori: «Indegni!» Gli ultras del Bari ai calciatori: «Indegni!» Poi la protesta alla porta n.1 con cori e petardi
Bari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla Bari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla La sfida è in programma allo stadio San Nicola alla 15.00
Il Bari sfida il Pisa. Longo convoca 23 calciatori Il Bari sfida il Pisa. Longo convoca 23 calciatori Squalificato Andrea Favilli dopo il giallo rimediato a Cosenza
Bari-Pisa, il settore ospiti è tutto esaurito Bari-Pisa, il settore ospiti è tutto esaurito Saranno 1.300 circa i sostenitori toscani al seguito. L'intento è quello di festeggiare la promozione in A
Bari-Pisa, le probabili formazioni Bari-Pisa, le probabili formazioni Giampaolo ed Aquilani con qualche dubbio
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.