Moreno Longo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Moreno Longo. Foto Gianluca Battista
Calcio

Longo: «Il Bari se l'è sempre giocata con tutti»

Conferenza stampa del venerdì del tecnico alla vigilia della delicata partita contro la Salernitana

Consueta conferenza stampa della vigilia della gara per l'allenatore del Bari, Moreno Longo, in vista del match che domani sera, 15 marzo, opporrà i biancorossi alla Salernitana. Gemellaggio sugli spalti, ma in campo sarà battaglia.
Queste le dichiarazioni del mister a poco più di 24 ore dalla sfida del San Nicola.

AVVERSARIO
«Avversario agguerrito, forte che non rispecchia a livello di organico la classifica che ha. Non lo dico io,ma lo dice il mercato di gennaio. Sicuramente più difficile questa partita che non quella di Reggio col Sassuolo. Dovremo calarci con convinzione per fare bene».

GLI ASSENTI E I TREQUARTISTI
«Non avremo Lella e Tripaldelli. Falletti e Pereiro stanno molto meglio e siamo contenti di averli con una condizione che può tornarci utile domani. Minutaggio torna utile e cerchiamo di farlo nel limite del possibile. Stride un po' però questo argomento dei due trequartisti se fino alla scorsa settimana mi si chiedeva sempre delle due punte. Ora giocando con due punte sono un po' penalizzati, questo è vero».

IDENTITÀ E PERCORSO CON LE PRIME SEI
«Squadra che se l'è sempre giocata con tutti, che entra in campo per fare la propria partita. Non ci sono partite scontate, ma noi abbiamo sempre voluto giocare per imporre la nostra idea di calcio».

TROPPI PAREGGI?
«Le vittorie ti spostano asticella verso l'alto in un campionato equilibrato. In questo campionato però a volte è meglio portare a casa pareggi che sono utili a muovere classifica».

GLI ATTACCANTI
«Novakovich non è ancora al top. Primo scampolo ha fatto bene, poi ha fatto più fatica. Sia lui che Favilli stanno recuperando. I nuneri con 3 4 2 1 o 3 5 2 sono molto simili, abbiamo voluto fare un'analisi attenta. Non accetto se si parla di "coraggio", la squadra ha messo in campo questo tipo di atteggiamento. Il dato sui secondi tempi lo abbiamo bene a mente, ma va fatta disamina che guardi a tutte le componenti. Sbaglio io certamente, ma negli ultimi quarti d'ora sono anche i calciatori a doversi prendere responsabilità. A volte, come contro il Sassuolo, i cambi fanno la differenza».

OLIVERI
«Oliveri sta meglio, è in ballottaggio per giocare dall'inizio».

CASO DORVAL
«Ogni forma di razzismo va punita e ci sono gli organi preposti che giudicano. Se è arrivata questa decisione, vuol dire che c'erano gli elementi per formularla».

VICARI E SIMIC
«Vicari sta meglio, si sta allenando bene e sta proseguendo il suo percorso. Simic ha fatto bene col Sassuolo, sono contento della sua prestazione. Quando rientri hai entusiasmo, ora deve continuare così perchè lui è un calciatore cge se sta bene per noi è importante».

RAMADAN
«Dorval sta facendo il Ramadan. Fa fatica non alimentandosi durante la giornata. Benali regge meglio, poi ci sta su 38 partite essere meno brillante in alcune. Ma regge ed è importante per noi».
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Il mister: «Abbiamo avuto fretta, fatte scelte sbagliate». Vicari: «Faremo il massimo per entrare nei playoff»
Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match delicatissimo contro il Modena
Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» «Tutti i dettagli sono importanti. Scelte? Ho ancora tre allenamenti per valutare, nostro obiettivo passa da queste sfide»
Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Il mister: «Non eravamo quelli di Carrara, non siamo fenomeni adesso». Maggiore: «Creato tanto e sofferto poco»
Longo sfida il Palermo e chiede coraggio ai suoi Longo sfida il Palermo e chiede coraggio ai suoi Conferenza stampa del tecnico biancorosso alla vigilia di una sfida delicatissima
Catanzaro-Bari 3-3, Longo: «Contento della prestazione, avute risposte che cercavamo» Catanzaro-Bari 3-3, Longo: «Contento della prestazione, avute risposte che cercavamo» Il mister: «Goal loro viziato da fallo su Vicari». Favasuli: «Tenevo alla rete, sono in fiducia e le cose mi riescono»
Parla Longo: «Mie parole su tifosi travisate» Parla Longo: «Mie parole su tifosi travisate» Consueta conferenza stampa del venerdì a 48 ore dalla sfida di Catanzaro
Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Il mister: «Sul goal del pareggio commessa ingenuità grandissima». Maita: «Sono incazzatissimo, chiediamo scusa»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.