Moreno Longo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Moreno Longo. Foto Gianluca Battista
Calcio

Longo: «Cremonese squadra top. Servirà grande prestazione»

Conferenza stampa del venerdì per il tecnico del Bari

Moreno Longo, come di consueto, ha parlato alla vigilia del match del fine settimana. L'avversario questa volta è di tutto rispetto e si chiama Cremonese. La sfida tra biancorossi e grigiorossi andrà in scena al San Nicola alle 17.15 di domani, sabato 15 febbraio. Di seguito vi riproponiamo l'analisi dell'allenatore a poco più di 24 ore dalla partita.

CREMONESE AVVERSARIO TOP
«Abbiamo tutta l'intenzione di riprendere un cammino positivo, nonostante affrontiamo una corazzata come la Cremonese, squadra efficace, top di questo campionato. Se vuoi però batterli devi tirar fuori una prestazione maiuscola».

OLIVERI
«Oliveri ha avuto un contrattempo sul suo recupero, sollecitazione della cicatrice già presente. Riprenderà i carichi e si aggregherà al gruppo».

SQUADRE FISICHE
«Arrendersi mai e voglio sottolinearlo, deve far parte del DNA. Però la valutazione che non ci piace fare questo tipo di partita è tale ed è quello che ho detto alla fine della partita con la Juve Stabia. Nella partita sporca dobbiamo saperci stare e quindi dobbiamo migliorare».

IL PERCORSO
«Il Bari ha ricominciato un percorso dopo playout che ha sicuramente alti e bassi. In questa posizione ci siaml arrivati col lavoro partito in estate. Uno cerca di spingere asticella verso l'alto, ma si passa attraverso difficoltà. Certo adesso non bisogna accontentarci e fare alcune partite in maniera differente».

MERCATO,MAGGIORE E VICARI
«Maggiore? Quando si parla di mercato di gennaio la difficoltà è questa. Può darsi che abbia bisogno di tempo perchè non giocava da tempo. Sono contento del mercato di gennaio che ci ha alzato il livello. Vicari invece all'andata ha fatto partite eccellenti e dopo infortunio non ha trovato continuità come in quelle dieci partite. Lui è un giocatore forte per la categoria e spero riprenda il suo percorso».

FALLETTI EX DI TURNO
«Cesar deve pensare a far bene. Non pensare al passato dando il suo contributo».

POCHI IN DIFESA?
«Abbiamo fatto valutazioni visto che durante l'andata hanno giocato sempre cinque giocatori, Matino non ha mai esordito. Devo dire che abbiamo dato priorità ad altri reparti e se fosse venuta fuori opportunità, avremmo preso un altro difensore. Non vi è stata questa possibilità e quindi va bene così».

LASAGNA E PEREIRO
«Lasagna pronto per un posto da titolare, sta mettendo minuti nelle gambe. Può giocare con tutti i suoi compagni. Pereiro è abile ed arruolato sin dalla prima settimana».
  • ssc bari
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Bari-Frosinone, le donne entrano con un euro: tutte le info Bari-Frosinone, le donne entrano con un euro: tutte le info Iniziativa della società per avvicinare il pubblico nell'era della contestazione
Il Bari tra i 15 club italiani con più tifosi allo stadio negli ultimi 10 anni Il Bari tra i 15 club italiani con più tifosi allo stadio negli ultimi 10 anni La classifica stilata da transfermarkt.it
Al Bari manca un rigore netto su Moncini, ma nessuno parla Al Bari manca un rigore netto su Moncini, ma nessuno parla Non ci sono giustificazioni sul piano sportivo per il secondo tempo disputato a La Spezia, ma perché il VAR non è intervenuto?
Scomparsa Pino Guerra, il cordoglio della SSC Bari Scomparsa Pino Guerra, il cordoglio della SSC Bari La nota del club di strada Torrebella
Il Bari non vince in trasferta nemmeno in superiorità numerica. A La Spezia finisce 1-1 Il Bari non vince in trasferta nemmeno in superiorità numerica. A La Spezia finisce 1-1 Buon primo tempo sino al pareggio. Sconcertante ripresa. Ai pugliesi manca un rigore su Moncini
SSC Bari, Dorval nuovamente convocato dall'Algeria SSC Bari, Dorval nuovamente convocato dall'Algeria Con l'under 21 kosovara torna Mavraj
Spezia-Bari, ecco i 24 biancorossi convocati da Caserta Spezia-Bari, ecco i 24 biancorossi convocati da Caserta Kassama a disposizione; out Darboe e Vicari
SSC Bari, infortunio Darboe: si tratta di lesione del muscolo retto femorale destro SSC Bari, infortunio Darboe: si tratta di lesione del muscolo retto femorale destro Avviato il programma personalizzato di recupero
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.