Baresi a Cesena. <span>Foto Ultras e Gradinate </span>
Baresi a Cesena. Foto Ultras e Gradinate
Calcio

La tifoseria barese è regina delle trasferte in serie B

Biancorossi davanti ai catanzaresi. E mancano alcuni numeri

La tifoseria che ha portato più tifosi in trasferta sin qui in serie B. Non che ve ne fosse bisogno, ma anche alcuni siti e pagine social specializzati nel mondo ultras celebrano oggi la piazza di Bari.

Secondo i numeri ufficiali forniti dalle varie piattaforme che vendono biglietti dello stadio, la tifoseria del Bari ha portato sino ad oggi 14.487 spettatori fuori casa, con una media di 1.114 tifosi nei settori ospiti. Ed è questo un altro dato da tener presente: numeri limitati per lavori o per questione di ordine pubblico, hanno portato un numero limitato di supporter biancorossi a La Spezia (al "Picco" si stava completando la ristrutturazione) ed a Castellammare di Stabia (i rapporti tesi hanno indotto la Questura di Napoli a valutare una limitazione nel ticketing). E poi a Palermo i baresi non ci sono proprio potuti andare, così come il conteggio non tiene conto degli oltre ulteriori 3mila sostenitori biancorossi presenti in tutti i settori dell'Arechi, il 10 novembre scorso, a Salerno.

Secondi nella classifica i catanzaresi, con 13.928 tifosi in trasferta, una media di 1.071, mentre i pisani salgono sul podio con 12.953 (media 898) ed in questo caso tutta Italia ha negli occhi l'esodo di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Quarto il Palermo con 12.953 tifosi al seguito (media 925), ma anche a loro sono state impedite alcune trasferte e l'andamento della squadra non ha aiutato. Quinti i salernitani, in 12.402 negli stadi dove hanno giocato i granata, per una media di 886. Ed anche in questo caso si tratta di un risultato notevole, vista la stagione tormentata che sta vivendo la squadra allenata da Roberto Breda. Solo a Bari erano in 4.000 in tutto lo stadio.

Per Bari e per i gruppi organizzati della Nord, ma non solo per loro, per tutti coloro i quali seguono abitualmente la squadra in trasferta, l'ennesima prova di un grande amore che non conosce categorie, posizioni in classifica e che a volte sembra non tener nemmeno conto di ambizioni limitate dalla multiproprietà.

  • ultras
  • Curva Nord Bari
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.