Alice Bellandi. <span>Foto Da: profilo Facebook </span>
Alice Bellandi. Foto Da: profilo Facebook
Altri sport

Judo, la campionessa olimpica Alice Bellandi a Bari

Sarà ospite del CUS

Un'occasione da non perdere per gli atleti e appassionati di Judo. Domenica 11 maggio Alice Bellandi, oro alle Olimpiadi di Parigi nel 2024, sarà l'attesissima protagonista di uno stage presso il CUS BARI, Lungomare Starita, aperto agli atleti di tutte età regolarmente tesserati. Prevista una grande partecipazione da ogni angolo dell'Italia meridionale, nonché l'arrivo di alcune eccellenze pugliesi.
Il modo più efficace per migliorarsi, attraverso la dimostrazione dei metodi di allenamento (lotta a terra e in piedi) che saranno presentati dalla campionessa del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, categoria 78 Kg.

Alice Bellandi è da considerarsi a tutti gli effetti un fiore all'occhiello dell'universo sportivo italiano. Basterebbe rivedere il suo ricchissimo palmares: Medaglia d'Oro alle Olimpiadi 2024, Argento al World Championships di Abu Dhabi 2024, Bronzo al Grand Slam Tashkent e Argento nel Grand Slam Paris, solo per attenersi agli allori più recenti. In realtà è una collezionista di vittorie fin dalla sua attività giovanile: vanta un oro anche ai mondiali juniores.

Oggi Alice Bellandi è molto impegnata anche nel sociale, relativamente ai temi del Menthal Healt legati ai disturbi alimentari (e non solo) presenti - e occultati non poco - negli sport da combattimento con categoria di peso.

La manifestazione di Bari ha l'egida organizzativa della Union Judo Bari (v. Amendola, 166/5 – 70125 – Bari), con la preziosa collaborazione del comitato regionale Fijlkam Puglia, e la firma del presidente regionale del settore, Roberto D'Alessandro.
  • Alice Bellandi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.