ventura buffon. <span>Foto Federazione Italiana Giuoco Calcio</span>
ventura buffon. Foto Federazione Italiana Giuoco Calcio
Calcio

Italia Flop, Ventura si rifugia a Bari e promette a Le Iene: «Mi dimetto»

Il cittì è sbarcato all'aeroporto di Palese per cercare un po' di tranquillità in famiglia

La delusione è ancora tanta ed è freschissima. Dopo 59 anni l'Italia non si qualifica per i mondiali, che il prossimo giugno prenderanno il via in Russia con la Svezia al posto della nazionale azzurra.

Non accennano a placarsi le critiche sul Commissario Tecnico Giampiero Ventura, che alle 13:40 è sbarcato all'aeroporto di Bari "Karol Wojtyla" direttamente dallo scalo milanese di Linate, dove c'è stato il rompete le righe della fallimentare nazionale azzurra che non ha centrato nemmeno quello che era il più infimo tra gli obiettivi minimi.

Ventura rientra nella "sua" Bari, dove vive la moglie, per prendersi qualche giorno di tranquillità e mandare giù il boccone amaro del fallimento più grande nella sua carriera. All'arrivo all'aeroporto di Bari-Palese, il cittì azzurro ha accuratamente evitato i contatto con i media che lo aspettavano all'uscita dello scalo, utilizzando un'uscita secondaria scortato dalle forze dell'ordine.

Al momento della partenza da Milano, però, parrebbe che l'ex allenatore di Toro e Bari sia stato avvicinato dagli inviati del noto programma televisivo "Le Iene", ai quali Ventura avrebbe detto: «Prometto di dimettermi». Intanto, tra smentite e mezze conferme, filtrano voci su una possibile trattativa tra lo stesso Commissario Tecnico e la FIGC per la corresponsione di una buonuscita pari a 700.000 Euro per accompagnare lo stesso Ventura alla porta.
  • giampiero ventura
  • nazionale italiana di calcio
Altri contenuti a tema
Italia campione a Euro 2020, Bari impazzisce di gioia: festeggiamenti in centro Italia campione a Euro 2020, Bari impazzisce di gioia: festeggiamenti in centro In migliaia si sono riversati in Corso Vittorio Emanuele per celebrare l'impresa degli Azzurri
Italia-Galles, esordio in nazionale per l'ex Bari Castrovilli Italia-Galles, esordio in nazionale per l'ex Bari Castrovilli È entrato all'87esimo minuto in sostituzione di Pessina, autore del goal di vantaggio degli azzurri
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
Nazionale, primo goal azzurro per Ciccio Caputo: «Il mio meglio dopo il Bari» Nazionale, primo goal azzurro per Ciccio Caputo: «Il mio meglio dopo il Bari» Attaccante del Sassuolo in rete nel 6-0 alla Moldavia. Mancini: «Portarlo all'Europeo? Se continua così...»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.