gaetano castrovilli. <span>Foto Instagram - Gaetano Castrovilli (@elcastro10)</span>
gaetano castrovilli. Foto Instagram - Gaetano Castrovilli (@elcastro10)
Calcio

Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli

Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc

Ci sarà anche un po' di biancorosso nella spedizione dell'Italia a Euro 2020 che partirà domani, con l'esordio all'Olimpico contro la Turchia. Il cittì Roberto Mancini, infatti, ha convocato all'ultimo minuto Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina ex Bari, dopo la notizia dell'infortunio occorso al romanista Lorenzo Pellegrini, che ha lasciato il ritiro azzurro. Il centrocampista della Fiorentina ha raggiunto Roma per aggregarsi al resto del gruppo in vista della sfida alla Turchia di domani sera.

Il Uefa darà il via libera alla richiesta inoltrata dalla Figc di sostituzione di Pellegrini con Castrovilli, che era già stato convocato nella lista allargata per poi essere escluso da Mancini al momento di ufficializzare le 26 convocazioni. Entro la mezzanotte si attende l'ufficializzazione del cambio in lista.

L'infortunio di Pellegrini, infatti, appare più grave del previsto: durante il ritiro il centrocampista della Roma ha accusato una ricaduta dell'infortunio al flessore della coscia destra occorso durante l'ultimo derby con la Lazio, costringendolo a dare forfait.

Castrovilli vanta 67 presenze e 8 goal con la maglia della Fiorentina, che lo acquistò nel 2017 dal Bari per una cifra attorno al milione di euro. In maglia biancorossa, fra 2015 e 2017, il talento di Minervino Murge ha totalizzato 11 presenze quando ancora era giovanissimo, proveniente dal settore giovanile dell'allora Fc Bari 1908. Dopo il biennio nella prima squadra del Bari, la Fiorentina lo mandò in prestito per due anni in B alla Cremonese, dove Castrovilli ha totalizzato 52 presenze e 8 reti.

Un percorso in continua ascesa per il centrocampista pugliese, ora pronto a disputare gli europei con la maglia azzurra e provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel centrocampo disegnato da Roberto Mancini.
  • nazionale italiana di calcio
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
Italia-Galles, esordio in nazionale per l'ex Bari Castrovilli Italia-Galles, esordio in nazionale per l'ex Bari Castrovilli È entrato all'87esimo minuto in sostituzione di Pessina, autore del goal di vantaggio degli azzurri
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Cassano attacca De Laurentiis: «A Bari sta facendo gli stessi disastri di Napoli» Fantantonio alla Bobo Tv: «Non puoi cambiare cinque allenatori in due anni». Ventola: «Non si può essere una succursale»
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
Nazionale, primo goal azzurro per Ciccio Caputo: «Il mio meglio dopo il Bari» Nazionale, primo goal azzurro per Ciccio Caputo: «Il mio meglio dopo il Bari» Attaccante del Sassuolo in rete nel 6-0 alla Moldavia. Mancini: «Portarlo all'Europeo? Se continua così...»
Granoro main sponsor della SSC Bari nel campionato di serie C di calcio Granoro main sponsor della SSC Bari nel campionato di serie C di calcio Il logo sui pantaloncini dei calciatori sino al 2022
L'azzurro si tinge di biancorosso, l'ex Bari Caputo convocato da Mancini L'azzurro si tinge di biancorosso, l'ex Bari Caputo convocato da Mancini L'attaccante del Sassuolo pronto a esordire in Nazionale nelle due partite di Nations league
Serie A, l'ex Bari Manzari pronto a esordire con il Sassuolo Serie A, l'ex Bari Manzari pronto a esordire con il Sassuolo L'ala sinistra cresciuta nel settore giovanile biancorosso nella lista dei convocati di De Zerbi
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.