Team Corsa CUS Bari
Team Corsa CUS Bari
Altri sport

Il CUS Bari vince il titolo regionale di pattinaggio di corsa su pista

Ilenia Saltarelli nella categoria femminile si conferma la più forte in regione

Anche su pista il team di Pattinaggio del CUS Bari si rivela la squadra più forte nel panorama pugliese della specialità della Corsa.

Nell'impianto comunale di S. Giorgio Jonico, si è concluso il campionato regionale di pattinaggio corsa su pista, nonostante l'assenza di molti titolari il team cussino ha vinto il titolo di Campione Regionale di Corsa anche per la specialità della Pista dopo aver vinto anche il Campionato Regionale di Corsa su Strada svoltosi a Bari nello scorso mese di aprile.

In campo per il CUS I pluricampioni regionali: Ilenia Saltarelli nella ctg. Seniores femm. già Maglia azzurra, si conferma la più forte in regione nella 300 sprint e 5000 a punti vincendo i due titoli in palio; la sorella Ileana , nella ctg Ragazzi femm., ha conquistando la prima posizione nella la mt. 300 sprint m, classificandosi 2^ nella mt. 2000 a punti, di una posizione davanti alla compagna di squadra Manuela Ladisa al debutto nelle gare su pista; nella ctg.

Esordienti 2 Danilo Del Carmelo ha vinto nella Destrezza e nei mt. 1200 in linea allungando la lista dei titoli vinti in campo regionale. Ottimo risultato per Andrea Moscarda che ha conquistato il titolo di campione regionale tra gli Juniores nella mt. 300 a cronometro e arrivando 2• nella mt. 5000 a punti; Da sottolineare l'ottima forma di Andrea di ritorno dal Trofeo internazionale di L'aquila dove è arrivato 6* nella difficile maratona di Km. 42. Tra i giovanissimi 1 bellissima gara di Elena Capurso 2" classificata nella Destrezza; nella ctg. Giovanissimi 2 Maria Rita De Benedictis anche lei campionessa regionale ha conquistato un entusiasmante 2" posto nella prova di Destrezza.

Da segnalare l'impegno e la tenacia di Chiara De Scisciolo, Giorgia Ladisa alle prime esperienze in campo regionale. Tra i seniores maschili Giovanni Mossa e Girolamo D'Agostino nonostante l'ottima preparazione fisica non hanno potuto dare il meglio di se per la mancanza di preparazione specifica su piste a curve sopraelevate a causa della ormai datata mancanza di impianti idonei su cui allenarsi. Unico impianto disponibile presso il complesso sportivo di S.Pio purtroppo inagibile per la rottura di pannelli di plexiglas non riparati che costringono i nostri ad allenarsi su piste inadatte a volte molto distanti da Bari.

Fra i master C Roberto Moscarda conquista l'ennesimo titolo nella mt.5000 contribuendo insieme alle performance di tutti i componenti la squadra a vincere anche il titolo regionale a squadre di Pattinaggio Corsa su pista 2017. Grande soddisfazione nello staff tecnico di Pattinaggio del CUS Bari diretto da Gaetano Grandolfo , del tecnico di sostegno Gianfranco Paparella che ha curato la preparazione dei giovani pattinatori e del tecnico dei giovani Primi passi Roberto Moscarda.

Tra i futuri campioni del CUS hanno partecipato alla gara dimostrativa Ilaria Tamma di 5 anni e1/2 e Gabriele Guglielmi di 7.
  • Cus Bari
  • vittoria
Altri contenuti a tema
Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto" In vasca seicento atleti di cinquanta realtà italiane che si sono contese il prestigioso titolo
Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Battuto l'uscente Seccia per 96 voti contro 90. Le prime parole da numero uno del Centro universitario sportivo: «Ringrazio per la fiducia»
Cristoforo De Palma, classe 1939, campione italiano Master di canottaggio Cristoforo De Palma, classe 1939, campione italiano Master di canottaggio L'arzillo quasi 80enne del circolo Barion ora punta ai mondiali di Budapest e alla voga longa a Venezia
Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Appuntamento stasera alle 21 in piazza del Ferrarese. Tutte le limitazioni al traffico
Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Marco Livrea, presidente e consigliere per l'accessibilità urbana: «Nostro obiettivo abbattere barriere culturali e sociali»
Mendolicchio, Cus Bari oro nei 200 metri rana Mendolicchio, Cus Bari oro nei 200 metri rana L'atleta conquista i campionati estivi di categoria al Foro italico di Roma
Rotta verso Bari, un weekend alla scoperta degli sport nautici Rotta verso Bari, un weekend alla scoperta degli sport nautici Oggi e domani due open day per i ragazzi dai 7 ai 14 anni dedicati a vela, canottaggio, canoa e windsurf
Basket, oggi a Bari la "Giornata Azzurra di Puglia" Basket, oggi a Bari la "Giornata Azzurra di Puglia" Il tecnico federale Capobianco visionerà al Cus trentadue prospetti delle classi 2002 e 2003
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.