Navy Seals Vs Honey Badgers Formigine
Navy Seals Vs Honey Badgers Formigine
Altri sport

Football Americano: Navy Seals Bari campioni del Sud e in finale nazionale

I "blue gold" battono a domicilio i Legionari Roma e accedono al Nine Bowl del prossimo 4 luglio

Al termine di una partita vibrante, esaltante, sofferta e combattuta, i Navy Seals Bari espugnano il campo dei Legionari Roma con il punteggio di 36-34, si aggiudicano il titolo della South Conference della Nine Football League 2025, e accedono al Nine Bowl 2025 di Cecina (Prov. di Livorno) del prossimo 4 luglio, dove contenderanno il titolo di campioni d'Italia ai Cavaliers di Castelfranco Veneto, vittoriosi per 43-20 sul campo dei Kraken Friuli Venezia Giulia.

Vittoria bellissima ed emozionante quella dei Navy Seals, che al "Pietro Desideri" di Fiumicino hanno avuto ragione dei padroni di casa al termine di un continuo botta e risposta durato per l'intera partita, e dove a fare la differenza nel concitato finale è stato il defensive team barese, che ha impedito ai Legionari la trasformazione da due punti successiva all'ultimo touchdown romano, evitando l'overtime e conquistando con sudore e sofferenza l'accesso all'ultimo atto della stagione di football americano a nove.

Il ping pong tra le due squadre ha inizio già nel primo quarto, con i Legionari Roma che rispondono con Cinelli al touchdown messo a segno da Carella seguito dall'extrapoint del sempre puntuale Fumarola.

Nel secondo quarto i blue gold baresi tentano l'allungo con le mete messe a segno da Ungaro e Cillo (sempre seguite dal punto addizionale di Fumarola), ma i romani riescono a cavallo dell'intervallo lungo a riagguantare la parità, ancora con Cinelli protagonista.

Punteggio di parità che resterà tale fin quasi alla fine del terzo quarto, quando dopo i touchdown di Catalano per i Navy Seals e di Barrotta per i Legionari Roma, è ancora Cillo a riportare in avanti i suoi, con Andrea Allegretti che mette successivamente a segno la conversione da due punti cogliendo di sorpresa la difesa romana.

Quelli di Allegretti sono in pratica i due punti che decidono la partita e portano i Navy Seals al Nine Bowl di Cecina, in quanto nell'ultimo periodo di gioco, lo score della partita sarà smosso solo dal terzo touchdown di giornata del romano Cinelli.
Touchdown che, come detto sopra, sarà propedeutico alla splendida giocata difensiva dei Navy Seals che impediscono ai legionari la conversione da due e proiettano i blu oro baresi verso la finalissima del 4 luglio.
  • Navy Seals Bari
Altri contenuti a tema
Football Americano: i Navy Seals Bari si arrendono sul più bello Football Americano: i Navy Seals Bari si arrendono sul più bello Netto successo dei Cavaliers Castelfranco Veneto che si aggiudicano la Nine Football League 2025. La sconfitta in finae non cancella la comunque ottima stagione dei blu oro baresi.
Football Americano: appuntamento con la storia per i Navy Seals Bari Football Americano: appuntamento con la storia per i Navy Seals Bari I blu oro baresi si contenderanno stasera il titolo di campioni d'Italia ai Cavaliers di Castelfranco Veneto. Diretta youtube stasera alle 20:30
Football Americano: Navy Seals Bari in finale di South Conference Football Americano: Navy Seals Bari in finale di South Conference I blue gold superano per 25-15 gli Honey Badgers Formigine. Legionari Roma ultimo ostacolo verso il Nine Bowl
Football Americano: i Navy Seals Bari blindano le semifinali di South Conference Football Americano: i Navy Seals Bari blindano le semifinali di South Conference I blue gold baresi chiudono in bellezza la fase a gironi travolgendo per 55-14 gli Achei Crotone
Football Americano: la quinta splendida sinfonia dei Navy Seals Bari Football Americano: la quinta splendida sinfonia dei Navy Seals Bari I blu oro baresi travolgono per 41-6 i Briganti '82 Napoli e ipotecano il passaggio diretto alle semifinali di South Conference della Nine Football League
Football Americano: quarta vittoria su quattro dei Navy Seals Bari e playoff blindati Football Americano: quarta vittoria su quattro dei Navy Seals Bari e playoff blindati I “blue gold” battono 46-21 gli Eagles United Palermo nello scontro diretto del girone A
Football Americano, terza vittoria per i Navy Seals Bari Football Americano, terza vittoria per i Navy Seals Bari Battuto a domicilio il Crotone
Football Americano, Briganti ‘82 Napoli travolti. Navy Seals Bari in testa al girone A Football Americano, Briganti ‘82 Napoli travolti. Navy Seals Bari in testa al girone A Trascinati da un super Marvulli, i blue gold baresi vincono 35-0 davanti al festante pubblico del "Della Vittoria”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.