brescia bari. <span>Foto ssc bari</span>
brescia bari. Foto ssc bari
Calcio

Dorval risponde a Galazzi, Falletti sbaglia dal dischetto: 1-1 tra Brescia e Bari

Succede tutto nel primo tempo. I galletti centrano anche una traversa con Novakovich

Brescia e Bari ci provano, ma non riescono a farsi male: al Rigamonti è 1-1 tra le rondinelle e i galletti. Succede tutto nel primo tempo, con i lombardi che passano dopo appena 33'' grazie a Galazzi, ripresi però dai biancorossi al 24' con la rete di Dorval. Nella seconda parte della prima frazione, il Bari colleziona anche tanti rimpianti: prima Falletti spedisce sul palo un calcio di rigore, poi al 44' Novakovich stampa la traversa di testa.

Molto meno avvincente il secondo tempo tra le due squadre, che finiscono per patire la stanchezza e per sentire l'importanza del match, accontentandosi di spartirsi la posta in palio. Il Bari - davanti ai 1.027 tifosi ospiti accorsi al Rigamonti - colleziona il tredicesimo risultato utile con questo pareggio, che permette alla squadra di Longo di salire a quota 21, che vale ancora il sesto posto in classifica, attendendo però che si completi il tabellone della quindicesima giornata di serie B.

Le scelte


Il Bari di mister Moreno Longo si schiera in campo con il 3-4-2-1: in porta Radunovic, in difesa Pucino e Mantovani ai lati di Simic (che sostituisce l'indisponibile Vicari), Oliveri e Dorval larghi, capitan Maita accanto al rientrante Benali, e la coppia Sibilli-Falletti a sostegno di Novakovich. Solo panchina per Lasagna dopo i problemi muscolari accusati in settimana.

Il Brescia di mister Rolando Maran risponde con il 4-3-1-2: Lezzerini in porta, Jallow-Cistana (c)-Adorni-Corrado in difesa, Bertagnoli-Paghera-Besaggio a centrocampo, Galazzi alle spalle di Moncini e Juric.

Botta e risposta


L'inizio di gara del Bari è shock, visto che dopo appena 33'' il Brescia passa: Juric sfrutta l'immobilismo della difesa biancorossa e calcia colpendo il palo, ma sul pallone vagante si avventa Galazzi che infila Radunovic. I galletti subiscono il colpo, e fanno fatica a organizzare le offensive per mettere in difficoltà un Brescia in controllo; al 12' Besaggio su punizione va forte e teso in mezzo, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Ammortizzato l'avvio da incubo, i biancorossi lentamente iniziano a macinare gioco e a farsi vedere dalle parti di Lezzerini. Al 14' Simic mette fuori di testa su cross di Pucino, ma al 24' la mira dei galletti è più precisa: Maita dialoga con Novakovich e sfonda sulla destra, cross in mezzo per lo stacco prepotente di Dorval che di testa batte il portiere delle rondinelle.

Falletti sul palo


Al 37' i biancorossi sfruttano l'inerzia della partita, passata improvvisamente dalla loro parte, e si procurano l'occasione per ribaltarla: sugli sviluppi di una punizione, Sibilli crossa da sinistra per la sponda di Simic, che va in mezzo da Mantovani messo giù da Jallow. Per il signor Giua è rigore, che Falletti (39') calcia di potenza direttamente sul palo alla destra di Lezzerini. Il pessimo rapporto tra il Bari e i legni continua anche al 44', quando Dorval (stavolta da destra) crossa in mezzo per Novakovich, che di testa centra in pieno la traversa dopo la leggera deviazione di Lezzerini. Ancora Novakovich al 45': l'attaccante serbo-americano riceve da Maita, la difende col corpo e si gira, ma la deviazione di Adorni salva il Brescia in angolo.

Mosse e contromosse


A inizio ripresa, Maran ridisegna il suo Brescia con l'ingresso di Dickmann al posto di Paghera, e il passaggio alla difesa a tre. Le rondinelle si fanno pericolose già al 47' con il colpo di testa di Moncini, che però finisce alto. Sempre Moncini al 50' riceve da Galazzi (bravo ad approfittare di un brutto errore di Mantovani), ma Radunovic esce alla disperata e chiude lo specchio. La risposta del Bari è tutta in un tiro (53') di Benali da lontanissimo; blocca Lezzerini. Poco prima dell'ora di gioco, Longo prova a rimescolare le carte con l'ingresso di Lasagna al posto di Falletti, non nella sua giornata migliore. È comunque il Brescia a fare la partita e a rendersi pericoloso: al 62' Galazzi batte una punizione corta per Jallow, che calcia col piattone ma incontra la respinta in angolo della difesa ospite. Maran, per ridare slancio alle offensive delle rondinelle, cambia l'attacco: fuori Juric e Moncini, dentro Bjarnason e Borrelli. Al 69' il Brescia si rifà pericoloso con la punizione tagliata di Galazzi e la spizzata di Bertagnoli che mette in difficoltà Radunovic, pronto comunque a recuperare su Castana. Al 72' il neo entrato Borrelli prova a correggere di testa il tiro-cross di Corrado, ma il pallone finisce in curva.

Le ultime carte


Per il finale di gara, Longo decide di giocare le pedine Manzari e Sgarbi richiamando Novakovich e lo spento Sibilli. Dalla sua, Maran risponde con l'ingresso di capitan Bisoli al posto di Bertagnoli, e poi anche con Olzer per Galazzi. Il finale è su ritmi più bassi, complice la stanchezza e la paura di entrambe le squadre di perdere l'intera posta in palio; al minuto 80' ci prova Oliveri con un destro al volo in mezza girata dal limite, ma colpisce male e manda fuori. Al minuto 82' Manzari e Sgarbi ci provano in contropiede, ma non si intendono e fanno sfumare l'occasione. Il Brescia è tutto in un mancino velleitario da fuori di Olzer (85'), che si perde larghissimo. Stessa cosa, a parti invertite, al minuto 89', quando Mantovani spedisce lontanissimo dalla porta di Lezzerini. Nei 4' di recupero c'è tempo solo per gli ultimi due cambi nel Bari: fuori Maita e Dorval, dentro Lella e Favasuli per evitare rischi e proteggere il pareggio finale, che tutto sommato sta meglio al Bari che al Brescia.

15a g. Serie BKT: Brescia-Bari 1-1


Marcatori: 1'pt Galazzi (Br), 24'pt Dorval (Ba)

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Paghera (1'st Dickmann), Juric (21'st Bjarnason), Moncini (21'st Borrelli), Cistana (c), Jallow, Corrado, Galazzi (33'st Olzer), Bertagnoli (29'st Bisoli), Adorni, Besaggio
A disp.: Avella, Andrenacci, Bianchi, Buhagiar, Nuamah, Papetti
All. Maran

Bari (3-4-2-1): Radunovic, Pucino , Simic, Mantovani, Oliveri, Benali, Maita (c) (47'st Lella), Dorval (47'st Favasuli), Falletti (13'st Lasagna), Sibilli (29'st Manzari), Novakovich (29'st Sgarbi)
A disp.: Pissardo, Bellomo, Tripaldelli, Maiello, Obaretin, Saco, Favilli
All. M. Longo

Arbitro: Sig. Antonio Giua (Olbia); assistenti: Sig. Claudio Barone (Roma1) e Sig. Mattia Politi (Lecce). Quarto Ufficiale: Sig. Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata). VAR: Davide Massa (Imperia), AVAR: Marco Monaldi (Macerata)
Ammoniti: Juric (Br), Adorni (Br), Paghera (Br), Falletti (Ba), Sibilli (Ba), Pucino (Ba)
Espulsi:
Angoli: 3-3
Rec.: 3'pt; 5'st
Note: al 38'pt Falletti ha fallito un calcio di rigore mandando sul palo. Sui campi della B sostegno alla campagna di LILT per la prevenzione dei tumori maschili (prima del via l'arbitro consegnerà il cartellino blu ai capitani delle squadre che lo esibiranno alla squadra e al pubblico).
Stadio 'Mario Rigamonti', Brescia; cielo sereno, 9°C, terreno in discrete condizioni; circa 10.000 spettatori (1.027 tifosi ospiti, esaurita disponibilità del settore dedicato)
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Bari in bambola, Pisa troppo più forte. Una sconfitta che sa di realismo Bari in bambola, Pisa troppo più forte. Una sconfitta che sa di realismo I biancorossi si fermano a quattordici risultati utili di fila. Evidente lo squilibrio di forze in campo
Pisa-Bari 2-0, Longo: «Loro sono stati superiori. Per noi un’esperienza importante» Pisa-Bari 2-0, Longo: «Loro sono stati superiori. Per noi un’esperienza importante» Il mister: «Era giusto venire qui a fare la nostra partita, non ci siamo riusciti». Benali. «Ci servirà da lezione»
Moreo e Piccinini in goal, il Bari cade contro il Pisa: 2-0 all’Arena Garibaldi Moreo e Piccinini in goal, il Bari cade contro il Pisa: 2-0 all’Arena Garibaldi Succede tutto nel secondo tempo. Biancorossi sconfitti dopo quattordici partite
Pisa-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Pisa-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Qualche dubbio in avanti per Moreno Longo
Pisa-Bari, Vicari c'è. I convocati biancorossi Pisa-Bari, Vicari c'è. I convocati biancorossi Parte per la Toscana anche Lasagna, uscito acciaccato dalla gara con il Cesena
Il Bari piange Mario Santececca Il Bari piange Mario Santececca Fu allenatore biancorosso negli anni '70
Pisa-Bari, l'anticipo di B affidato a Massimi. Numeri e precedenti Pisa-Bari, l'anticipo di B affidato a Massimi. Numeri e precedenti Il match è in programma all'Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre
Pisa-Bari, il giudice sportivo squalifica Mantovani Pisa-Bari, il giudice sportivo squalifica Mantovani Era stato ammonito nel match contro il Cesena
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.