Massimo Rastelli. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Massimo Rastelli. Foto Gianluca Battista
Calcio

Di nuovo Bari-Casarano: le parole di Rastelli alla vigilia del match

Conferenza stampa del tecnico biancorosso in vista della sfida del San Nicola di sabato sera

Si disputerà domani sera, sabato 5 settembre, la gara tra Bari e Casarano, deja vu di Coppa Italia, in programma allo stadio San Nicola alle 21.00 e valida per la terza giornata di campionato.
Queste le parole di Massimo Rastelli, tecnico dei biancorossi, alla vigilia del match.

«Fiducia per collaborazione e partecipazione dei ragazzi. Mi preoccupa in questa fase la condizione, dobbiamo arrivare a trovarne una più che buona. Poi riusciremo a lavorare insistendo su alcune situazioni».

«Affrontiamo squadra forte che si è rinforzata ed ha già concetti ben rodati. Abbiamo qualche info in più dopo la Coppa Italia e ci lavoriamo su. Sappiamo che potremo soffrire ma stiamo imparando in questo mesetto a soffrire portando comunque a casa il risultato. Bari dà grandi stimoli e dobbiamo essere pronti. Voglio una mentalità in cui al primo posto ci sia carattere e temperamento e poi qualità. A Barletta, lo sappiamo, non ci siamo riusciti. Domani vogliamo dimostrare di voler riprendere il nostro cammino.
In Coppa Italia alcuni errori hanno permesso a loro di essere pericolosi, poi ci siamo assestati. Patierno? Sappiamo che loro hanno calciatori importanti per la categoria».

«Burgio e Butic sono recuperati, hanno lavorato in gruppo e saranno con noi.
Difesa? Rischiamo quando perdiamo palla, tutti gli errori di scelte e tecnici sono arrivati in fase di costruzione. Sei aperto e rischi. Qualche volte la buona sorte ci ha aiutato, a Barletta ciò non è accaduto».

«Nel preparare una gara si scelgono i primi undici in base alla valutazione sui tuoi uomini e sulle loro caratteristiche proiettate sugli avversari. Poi ti tieni cambi di gente che ti può permettere o di blindare la gara o di sbloccarla».

«Infermeria svuotata, l'unico che non è disponibile è Vicari. Gli altri sono convocabili, i nuovi so cosa hanno fatto prima di arrivare. Cerchiamo di buttarli dentro il prima possibile.
Della Morte aggiunge valore tecnico a questa squadra e ci dà soluzioni diverse».

«Dal primo giorno di ritiro ho lavorato su un sistema ed ho cercato di capire se potessi cambiare qualcosa. Col Casarano abbiamo provato altre cose ed a Barletta è stata una esigenza momentanea per assenze. Col Picerno tornati col 4 3 3 ma ho giocatori duttili per fare più moduli».

«Sono arrivati giocatori con esperienza e mentalità. Alternativa a Gomez? Qualche idea me la sto facendo, ma per il momento la tengo per me. Ma alcune cose viste mi stanno facendo capire chi possa fungere in quel ruolo».

«Palle inattive possono essere fondamentali, tanto più in queste categorie. Penso all'Arsenal che, pur avendo una chiara identità di gioco, nello scorso campionato ne ha fatto una sua fortuna. Sì,ci lavoriamo molto,lo fanno anche gli altri e dobbiamo sfruttarne quante più possiamo».

«Tribuzzi buttato subito nella mischia, ma non a caso è quello che ha giocato sempre dall'inizio. Deve crescere ancora».
  • Massimo Rastelli
  • Bari-Casarano
Altri contenuti a tema
Rastelli: «Col Crotone prestazione poco brillante» Rastelli: «Col Crotone prestazione poco brillante» Le dichiarazioni dell'allenatore del Bari al termine di uno scialbo pareggio interno
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
Le parole di mister Rastelli alla vigilia di Bari-Crotone Le parole di mister Rastelli alla vigilia di Bari-Crotone Conferenza stampa al sabato per l'allenatore del Bari
Rastelli: «Abbiamo trasformato la delusione di Salerno in energia positiva» Rastelli: «Abbiamo trasformato la delusione di Salerno in energia positiva» Le parole del tecnico biancorosso dopo il successo sul Giugliano
Vigilia di Bari-Giugliano, Rastelli: «Classica gara di serie C, diversa da Salerno» Vigilia di Bari-Giugliano, Rastelli: «Classica gara di serie C, diversa da Salerno» Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa
Rastelli: «A Salerno grande beffa. Il Bari ora deve essere lucido e ripartire» Rastelli: «A Salerno grande beffa. Il Bari ora deve essere lucido e ripartire» Le riflessioni del tecnico biancorosso al termine dell'incredibile sconfitta dell'Arechi
Rastelli prima della Salernitana: «Nuovo banco di prova per noi in uno stadio dove il calore si farà sentire» Rastelli prima della Salernitana: «Nuovo banco di prova per noi in uno stadio dove il calore si farà sentire» Le parole del tecnico del Bari alla vigilia dell'impegnativa trasferta campana
Bari-Cosenza 1-0, l'analisi di mister Rastelli Bari-Cosenza 1-0, l'analisi di mister Rastelli Il tecnico biancorosso: «I ragazzi hanno dato tutto, li avevo avvertiti delle difficoltà della gara»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.