Massimo Rastelli. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Massimo Rastelli. Foto Gianluca Battista
Calcio

Vigilia di Barletta-Bari, le parole di mister Massimo Rastelli

Conferenza stampa del tecnico prima della delicata trasferta

Test importante per il Bari, per conoscere la reale forza della squadra biancorossa. Trasferta a Barletta di venerdì sera, condita già da polemiche per lo scarso numero di biglietti messi a disposizione dei tifosi ospiti ed una gestione del pre-partita rivedibile.
Alla vigilia del match ha parlato mister Massimo Rastelli. Queste le sue dichiarazioni rese in conferenza stampa ai giornalisti presenti.

PRIMA TRASFERTA E STADIO PIENO
«Prima trasferta e primo derby molto sentito dai tifosi. Sono curioso di vedere impatto emotivo della squadra con stadio pieno. Loro hanno grande entusiasmo, a Caserta hanno rimontato e significa che non mollano mai. Mi aspetto una battaglia, sappiamo che contro di noi faranno tutte la partita della vita, anche con la leggerezza che questo comporta, non avendo nulla da perdere ed hanno qualità. E noi dobbiamo gestire anche questo aspetto».

LA FASE DIFENSIVA
«Non parlerei di una difficoltà in fase difensiva, perchè in alcune circostanze siamo stati leziosi in fase di possesso,perdendo palla. Non punterei attenzione sul reparto,sono state tutte ripartenze».

GLI ASSENTI
«Celli ha recuperato e sarà convocato. Resta fuori Vicari e Faggi ha problemi e non recupererà».

IL GRUPPO
«In queste due gare siamo riusciti a dare minutaggio a gran parte dell'organico. Loro si sentono tutti partecipi e sanno che sono tutti importanti. Faccio scendere in campo quelli che reputo i migliori profili dall'inizio, tenendomi sempre due o tre cambi per invertire direzione partita quando occore».

MOGOŞ
«Mogoş si è allenato regolarmente in questi giorni ed altri hanno più minutaggio».

COME VINCERE IN C
«Per vincere campionato in C devi avere stessa mentalità in casa e in trasferta, con reparto difensivo il più ermetico possibile. Oggi si aggiunge questo aspetto: devi cercare di far male agli avversari appena puoi».

GOMEZ E VICARI
«Gomez ha caratteristiche particolari e stiamo lavorando affinchè arrivi a maturazione la sua condizione. Assicuro che in allenamento fa vedere ottime cose. Su Vicari penso che si tratti di problemi per cui essere riservati, credo sia giusto così».

DUBBIO A SINISTRA E CENTRALITÀ GRGIC
«Il dubbio Tribuzzi-Esposito non ce l'ho,nel senso che ho ben chiaro ciò che voglio fare in campo. Grgic è certamente punto di riferimento, uomo importante e per questo lo abbiamo voluto. Credo tuttavia, se necessario, di avere in rosa più possibili alternative».

COLANGIULI
«Colangiuli può partire dall'inizio o essere un ottimo innesto, come ha dimostrato nell'ultima gara. È un ragazzo che tengo in grande considerazione perchè ha dimostrato le sue qualità».

CEROFOLINI E MENDICINO
«Cerofolini è il portiere del Bari almeno fino a domani ma sono certo resti. Avendo adesso tanti centrocampisti a disposizione, con caratteristiche che mi piacciono, posso scegliere, e Mendicino è uno di questi».

CASO MATCH ANALYST
«Caso match analyst cacciati a Barletta? Allenamento a porte aperte e loro erano qui con me a lavorare. Caso montato ad arte».
  • ssc bari
  • Massimo Rastelli
  • Barletta-Bari
Altri contenuti a tema
Rastelli: «A Salerno grande beffa. Il Bari ora deve essere lucido e ripartire» Rastelli: «A Salerno grande beffa. Il Bari ora deve essere lucido e ripartire» Le riflessioni del tecnico biancorosso al termine dell'incredibile sconfitta dell'Arechi
Salernitana-Bari, i convocati biancorossi Salernitana-Bari, i convocati biancorossi Torna a disposizione Mattia Esposito
Rastelli prima della Salernitana: «Nuovo banco di prova per noi in uno stadio dove il calore si farà sentire» Rastelli prima della Salernitana: «Nuovo banco di prova per noi in uno stadio dove il calore si farà sentire» Le parole del tecnico del Bari alla vigilia dell'impegnativa trasferta campana
SSC Bari, intervento al ginocchio riuscito per Giacomo Manzari SSC Bari, intervento al ginocchio riuscito per Giacomo Manzari La prognosi per il suo rientro è di circa un mese
Nessuna liquidazione giudiziale: la soddisfazione della SSC Bari Nessuna liquidazione giudiziale: la soddisfazione della SSC Bari La nota del club di strada Torrebella
Non ci sarà richiesta di apertura di liquidazione giudiziale della SSC Bari Non ci sarà richiesta di apertura di liquidazione giudiziale della SSC Bari La rinuncia formale della Procura della Repubblica del capoluogo
Serie C, dopo sette giornate il Bari è in testa col Potenza Serie C, dopo sette giornate il Bari è in testa col Potenza Sconfitto il Sorrento a Foggia per 2-0
Impegno da 11,1 milioni di euro: i De Laurentiis preparano la strategia anti-fallimento Impegno da 11,1 milioni di euro: i De Laurentiis preparano la strategia anti-fallimento Mossa della Filmauro in attesa dell'udienza del 1° ottobre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.