Premiazione Carbonara
Premiazione Carbonara
Altri sport

Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour”

«Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»

Sabato 2 e domenica 3 settembre si è svolta la regata del circuito "Eurotour" che ha fatto tappa al PuntAla Camp & Resort di Ala (GR), nella quale ha ottenuto due ori l'atleta paralimpica del Cus Bari Angela Carbonara, tecnico di I livello con specializzazione in atleti di surf e sup con disabilità.

«Ogni regata è una sfida con me stessa – ha affermato l'atleta, campionessa italiana categoria paralimpica 2021 e 2022 -. Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità. Questa tappa di Punta Ala è stata molto importante per me ai fini del titolo italiano del 2023».

La due giorni di grande sport è stata organizzata dal Punta Ala Sup Experience Asd e rientrava nel circuito del grande slam europeo di specialità. Infatti la gara di sabato è stata valida ai fini del ranking EuroTour Sup 2023, e quella di domenica per il Campionato Italiano FISW (SUP, long & short distance). Per questo erano presenti numerosi atleti, provenienti da tutto il mondo, molti dei quali titolati e di fama nazionale e internazionale. Angela Carbonara conquista il podio dopo una regata con condizioni atmosferiche non ottimali . Grande soddisfazione per l'atleta premiata sul podio dal campione del mondo di sup race Michael Booth.

«Sono state state due gare abbastanza impegnative con atleti di livello elevato. Ottenere due primi posti è stata per me una grande felicità, che mi ripaga dei tanti sforzi profusi per raggiungere quesi risultati».

Grande successo per il Cus Bari con lo sport inclusivo, nel cui centro con il supporto della federazione Fisw è stato aperta la prima sezione in Italia di sup paralimpico.

«Quando ho ripreso a gareggiare 3 anni fa il mio obiettivo era aprire una sezione di Sup paralimpico e portare i miei atleti a gareggiare. Il mio sogno si è avverato al Cus Bari dov'è finalmente abbiamo istituito questa sezione. Io sono il tecnico e il 24 settembre porterò 2 atleti al campionato regionale».
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Importanti risultati raggiunti dagli atleti Nicholas Karol D’Onghia e Nicolò Capurso a Roma
"Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità "Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità Previste anche manifestazioni divulgative riguardanti l’inclusione sociale aperte all’intera cittadinanza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.